Riconoscete il bambino in foto? Ha fatto la storia in Serie A

Sapete che il bambino in foto è uno dei giocatori più forti mai visti in Serie A? Ha fatto la storia con una big, avete capito chi è?

Avete idea di chi sia il bambino in foto? Effettivamente è cambiato molto nel tempo, anche se qualche lineamento del suo aspetto odierno si intravedeva già allora. A quell’età, probabilmente, già sognava di diventare un calciatore, ma difficilmente immaginava che sarebbe diventato una vera leggenda del calcio.

Riconoscete il bambino in foto? Ha fatto la storia in Serie A
Riconoscete il bambino in foto? Ha fatto la storia in Serie A (Foto Web)

E se ancora non avete capito di chi si tratta, ecco qualche indizio: per 19 anni ha vestito la maglia dello stesso club, di cui è stato capitano ed è la più grande bandiera mai vista. È simbolo di fedeltà, ma anche di impegno costante e di rispetto per l’avversario, insomma un vero modello per chi vuole diventare un calciatore.

Avete capito chi è il bambino? Anche oggi è rimasto in Italia

Lo riconoscete? Anche oggi è rimasto in Italia
Lo riconoscete? Anche oggi è rimasto in Italia (LaPresse)

Cinque Serie A, quattro Coppe Italia ed altrettante Supercoppe. E se non vi basta per indovinare, aggiungiamo anche che è stato in grado di vincere una Champions League, un Mondiale per Club ed una Coppa UEFA. Si tratta, ovviamente, di Javier Zanetti, la più grande icona della storia dell’Inter.

D’altronde, dopo dieci anni nelle giovanili, tra Indipendiente e Talleres, ha giocato per tre anni in Argentina (Talleres e Banfield), e poi non vi ha fatto più ritorno. Nell’estate del 1995, l’Inter l’ha comprato, cambiandogli la vita. Con i tifosi e con la maglia è stato amore a prima vista: 858 partite ufficiali giocate, ed oggi un ruolo da dirigente nella società. Insomma, il legame di Pupi con l’Inter è davvero indissolubile.