Juve e Inter, la crisi costa 90 milioni: il motivo

Juve e Inter sempre più in crisi ma non solo in termini di risultati. Se però le due squadre andassero male, i danni sarebbero maggiori.

Non è un grande periodo per Juventus e Inter, sia in campo che dal punto di vista societario. Una situazione che, con il passar dei mesi, rischia di complicarsi sempre di più. Entrambe le squadre, hanno bisogno assolutamente di andare in Champions League l’anno prossimo e quindi, di fare una grande stagione quest’anno.

Juve
Agnelli (La Presse)

Al momento però, complici forse anche i tanti infortuni o le scelte non proprio esatte degli allenatori, entrambe stanno registrando grosse difficoltà sia in Serie A che in Champions League. D’altronde, entrambe sono lontane dal primo posto in campionato e arrancano in Europa.

Juve e Inter, una crisi da 90 milioni

Juve
Zhang (La Presse)

Una grande stagione però, non deve essere culminata solo dalla conquista di uno dei quattro posti o dalla vittoria dello scudetto. La gran parte della riuscita della stagione, soprattutto in termini economici e di valorizzazione del brand, passa da un’ottima Champions League.

Ebbene sì, secondo anche quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, qualora le due Juventus e Inter non riuscissero a superare la fase a gironi, rischierebbero di perdere circa 90 milioni di euro. Una cifra che nessuna delle due si può permettere di perdere.

Considerando poi che, più si va avanti e più si guadagna, l’obiettivo di entrambe è principalmente fare bene in Europa perché, proprio grazie a tale competizioni, si potrebbe tirare un sospiro di sollievo in termini economici. Abbassare il monte ingaggi o vendere un top player, per società del genere non è abbastanza. Serve assolutamente fare bene in Europa, aumentando così i propri ricavi annuali. Dunque, ad Inzaghi e ad Allegri toccherà dare il massimo per approdare almeno agli ottavi di Champions League, altrimenti il fallimento calcistico è assicurato.