Eriksen, che rimpianto per l’Inter: il gol in Nazionale è una meraviglia – VIDEO

Christian Eriksen sta diventando sempre più un rimpianto per l’Inter: il gol segnato con la Danimarca dimostra tutto il suo talento.

L’Inter sta attraversando un momento negativo e ripensando al recente passato forse ci sarebbe stato bisogno di uno come Christian Eriksen. Il fantasista danese si è presto trasformato in un rimpianto per l’Inter guardando cosa è ancora capace di fare nonostante l’incubo vissuto agli scorsi Europei.

Eriksen Danimarca
Christian Eriksen, ex centrocampista dell’Inter (LaPresse)

Non si è mai ambientato all’Inter dove però ha regalato alcuni lampi della sua immensa classe. L’apice della sua avventura nerazzurra è stata la perfetta punizione segnata nel famoso derby di Coppa Italia contro il Milan, quello caratterizzato dal durissimo scontro fisico e verbale tra Ibrahimovic e Lukaku.

Un’immagine ancora nel cuore dei tifosi ma sinceramente troppo poco per un giocatore di livello assoluto. La dimostrazione infatti arriva dal suo passaggio estivo al Manchester United, una delle società più ricche e gloriose d’Europa con ambizioni sempre altissime. Il brutto malore sofferto non l’ha fermato, anzi è tornato in campo con ancora più fame di prima dimostrando sempre di più il suo talento anche con la maglia della Nazionale.

Inter, guarda Eriksen: che spettacolo con la Danimarca

Eriksen Danimarca
Christian Eriksen, il gol con la Danimarca è un capolavoro (LaPresse)

In poco tempo Eriksen è passato da essere vicino alla morte a tornare a fare quello per cui è nato: giocare a calcio divertendo i tifosi. Ne sanno qualcosa quelli della Danimarca, rimasti estasiati dall’ennesimo gioiello sfornato dal loro fuoriclasse.

Nella sfortuna il destino ha sorriso e dato un’altra chance all’Inter che se la sta prendendo a braccia aperte. L’addio all’Italia è stato inevitabile ma Antonio Conte non l’ha mai valorizzato a dovere e i risultati si vedono in campo. Il tecnico del Tottenham aveva quasi messo in discussione il suo valore, convincendo alcuni tifosi e parte dalla stampa.

La Premier League invece l’ha riaccolto con grande entusiasmo, prima per qualche mese al Brentford e adesso al Manchester United dove è un titolare fisso di ten Haag. Non un caso per un calciatore in grado di realizzare gesti tecnici sopra la media.

L’esempio è fresco e arriva da Zagabria, la città che ha ospitato il match di Nations League contro la Croazia. La gara è sul punteggio di 1-0 a favore dei padroni di casa quando al 77′ Eriksen decide di prendersi definitivamente la scena con un gol spaziale.

Per vedere il super gol di Eriksen con la Danimarca – CLICCA QUI

Il classe ’92 ha estratto il jolly dal cilindro, arricchendo la sua prestazione con una rete bellissima che purtroppo è servita a poco per il risultato finale (vittoria 2-1 della Croazia che si prende il primato del girone).

In ogni caso la magia resta e non può essere altrimenti ammirando la conclusione dalla distanza infilarsi sotto l’incrocio dei pali con una facilità sconvolgente. Un gioiello, uno dei tanti della sua carriera, a ribadire la sua qualità se qualcuno avesse ancora qualche dubbio.