Kim Min-Jae può già lasciare Napoli: l’ha deciso De Laurentiis

Le prestazioni di Kim Min-Jae stanno convincendo il Napoli e i suoi tifosi: spunta il dettaglio sulla cessione. 

Acquistato per sostituire Koulibaly, Kim Min-Jae sta impressionando i tifosi del Napoli per le sue ottime prestazioni al primo anno in Serie A. Il difensore si è ambientato sin da subito nel gruppo azzurro, portando allegria in ritiro e saggezza in campo. Non era affatto scontato.

Kim Min-Jae, difensore del Napoli
Kim Min-Jae, difensore del Napoli (LaPresse)

Le doti del ragazzo si conoscevano già. Diverse società in Europa erano interessate al sudcoreano, nel mirino di Giuntoli sin dalla sessione invernale di gennaio. La trattativa è stata complicata con il Fenerbahce, ma alla fine le parti hanno trovato un accordo per il trasferimento dell’atleta.

Le prestazioni di Kim stanno chiaramente facendo il giro del mondo. Oltretutto, è un titolare della Corea del Sud e il Mondiale sarà per lui una grossa vetrina: Uruguay, Ghana e Portogallo completano il girone. Un sorteggio non impossibile per i ragazzi capitanati da Son. Insomma, il difensore del Napoli potrebbe entrare presto nel mirino dei top club europei: ecco De Laurentiis cos’ha deciso per la cessione del venticinquenne.

Kim Min-Jae, il dettaglio sulla cessione deciso con De Laurentiis

Kim Min-Jae in Milan-Napoli
Kim Min-Jae in Milan-Napoli (LaPresse)

Già leader della classifica dei duelli aerei vinti in Serie A (24), al quarto posto per respinte difensive (32) e terzo per numero di passaggi (437): l’impatto in Italia di Kim Min-Jae è davvero impressionante.

Il centrale è entrato subito nel cuore dei tifosi e la prestazione contro il Milan ha esaltato tutte le sue qualità difensive. Grande senso dell’anticipo, bravo in copertura e ottimo leader del quartetto difensivo. Insomma, con queste prestazioni non farà rimpiangere la partenza di Koulibaly.

Nel frattempo, i tifosi azzurri possono dormire sonni tranquilli. Min-Jae non può essere ceduto nella finestra invernale a causa della clausola rescissoria presente nel suo contratto. Il giocatore, inoltre, ha firmato per giocare in azzurro 3 anni, con l’opzione di rinnovare altre due stagioni. Tuttavia, dalla prossima estate il sudcoreano può essere ceduto. A patto che gli acquirenti rispettino le volontà imposte da De Laurentiis: secondo Sky Sport, la clausola rescissoria di Kim Min-Jae si aggira attorno ai 50 milioni di euro.