Napoli, ESCLUSIVA CT: accordo ADL-Spalletti: i dettagli

Napoli in costante programmazione. Dopo il calciomercato, De Laurentiis pensa al rinnovo del tecnico toscano. I dettagli della trattativa.

Essere al primo posto in campionato e in Champions League, per una squadra rifondata è un qualcosa di meraviglioso. Un andamento del genere certifica la bontà del lavoro svolto dalla società e dal tecnico nei mesi precedenti. Tanto lavoro, poche chiacchiere e basi solide: tre soluzioni ideali per avviare al meglio un nuovo ciclo.  È quanto sta accadendo al Napoli di Luciano Spalletti che, tra Serie A e Champions League, sta dimostrando tutto il suo valore e la volontà di fare ancora meglio rispetto al recente passato.

Napoli
Spalletti (La Presse)

A render ancora tutto più strabiliante, sono i dati registrati in questo primo mese di stagione. In sette partite di campionato, gli azzurri hanno messo a segno 15 reti e subite 5. In Europa invece, gli azzurri sono andati in rete 7 volte e subito 1 solo gol. Per quanto sia ancora presto per trarre delle valutazioni, ciò a cui ora si sta assistendo è quello di una squadra solida in difesa e cinica sotto porta.

Napoli, accordo ADL-Spalletti

Napoli
Spalletti (La Presse)

L’ottimo andamento della squadra, sia nella passata stagione sia in quella attuale, certifica come il gruppo sia con l’allenatore. Un’unità d’intenti, che sta consentendo ai partenopei di costruire per il meglio le basi per il futuro. Una solida struttura, su cui poggiare il nuovo ciclo con una squadra giovane ma affamata. Con il mercato chiuso, adesso è tempo di pensare anche al rinnovo del proprio tecnico.

Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, Aurelio De Laurentiis e Spalletti avrebbero già iniziato a parlare del rinnovo di contratto. Da parte sua, il patron azzurro sarebbe disposto ad esercitare la clausola di rinnovo per il terzo anno. Un qualcosa che andrebbe bene anche al tecnico toscano, che è molto contento di essere l’allenatore del Napoli e di allenare questa squadra.

Un accordo definitivo potrebbe essere raggiunto, e successivamente ufficializzato, tra dicembre e gennaio in quanto le due parti dovranno rivedere qualche piccolo dettaglio. Quale? A quanto pare, Spalletti vorrebbe solo rinnovi di un anno con opzione per il secondo. Inoltre, visto l’ottimo lavoro svolto, potrebbero aumentare in termini economici i bonus in base agli obiettivi societari.

Dunque, dettagli risolvibili dove la volontà di De Laurentiis sembrerebbe essere quella di accontentare il proprio allenatore. Un modo chiaro per confermare la volontà di continuare con una guida tecnica che tanto bene sta facendo.