Nations League, Germania nei guai: out due big

Tegola sulla Germania in vista dell’importante match casalingo contro l’Ungheria: il Ct Hans Dieter Flick dovrà fare a meno di due big

Se lItalia ha assoluta necessità di conquistare l’intera posta in palio nel match di domani sera a San Siro, con fischio d’inizio alle 20.45, contro l’Inghilterra, neanche la Germania, che pure ci sopravanza di un punto in classifica, può permettersi il lusso di fare a meno dei tre punti nel match contro la prima del girone, la sorprendente Ungheria del tecnico italiano Marco Rossi.

Hans Dieter Flick
Hans Dieter Flick, Ct della Germania (LaPresse)

I tedeschi, dunque, devono dare seguito alla roboante vittoria contro l’Italia per puntare al primo posto nel girone e accedere così alle “Finals” della “Nations League“. Il tecnico magiaro Rossi conferma Sallai a centrocampo mentre in attacco dovrebbe giocare Szalai insieme al talentuoso trequartista Szoboszlai. Il suo omologo tedesco, Hans Dieter Flick, si affida al collaudato trio Werner-Muller-Havertz.

Tuttavia, due importanti defezioni dell’ultima ora hanno scompaginato i piani di vittoria del Commissario tecnico dell’ex “Die Mannschaft” (“La squadra“, epiteto della Nazionale tedesca adottato dopo la conquista della Coppa del Mondo nel 2014 e recentemente abbandonato dopo che un sondaggio ha messo in evidenza che non è gradito alla maggioranza dei tifosi tedeschi in quanto considerato “arrogante” alla luce di un’uscita al primo turno alla Coppa del Mondo 2018 e  di un’eliminazione agli ottavi di finale all’Europeo dello scorso anno).

“Nations League”, Germania: Neuer e Goretzka out per Covid

Manuel Neuer
Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca (LaPresse)

Prima di vedersela con gli agguerriti magiari, che fin qui hanno fatto più che bene, il Ct della Germania, Hans Dieter Flick, ha dovuto fronteggiare un inatteso avversario, il più temibile e subdolo.

Due colonne della Nazionale, il portiere e capitano Manuel Neuer e il centrocampista Leon Goretzka, sono risultati positivi al tampone per la ricerca del famigerato Covid eDu hanno già lasciato il ritiro.

Oliver Baumann, estremo difensore dell’Hoffenheim, prende il posto del capitano mentre non è stato comunicato il sostituto del centrocampista. Neuer e Goretzka, dunque, salteranno lo scontro  casalingo contro l’Ungheria, in programma domani, e la trasferta in Inghilterra di lunedì 26, match decisivi per la qualificazione alle “Final Four“.