Mondiale Qatar, giocatore dell’Italia rivela per chi fa il tifo: la risposta sorprende tutti

L’Italia non parteciperà ai Mondiali 2022 in Qatar ma un giocatore azzurro ha svelato per chi farà il tifo: la risposta è sorprendente.

La ferita è ancora aperta e ci sarà ancora più rammarico quando inizieranno i prossimi Mondiali senza l’Italia. Ormai è diventata quasi un’abitudine perché sarà la seconda edizione di fila che non vedrà protagonisti gli azzurri, eliminati incredibilmente ai playoff dopo lo storico successo agli ultimi Europei.

Italia Mondiale
Italia, la risposta di un giocatore sorprende i tifosi (LaPresse)

Il countdown è iniziato e tra circa un paio di mesi si aprirà il sipario su Qatar 2022. Un’inedita e allo stesso tempo discussa rassegna iridata dove non farà parte la Nazionale di Roberto Mancini, esclusa in modo imprevedibile nel cammino di qualificazione.

Oltre il danno la beffa perché agli azzurri, proprio nel periodo in cui si giocheranno le partite del torneo calcistico più importante e ambito al mondo, toccherà disputare alcune amichevoli. Prima, in questa pausa dai campionati, l’Italia proverà quantomeno a iniziare il cammino di redenzione in Nations League che si chiuderà con le sfide a Inghilterra e Ungheria.

Italia fuori dai Mondiali: la squadra preferita dal giocatore

Italia Mondiale
Mondiale, un giocatore dell’Italia rivela per chi fa il tifo (LaPresse)

Tra poco il popolo italiano dovrà sopportare di guardare i Mondiali senza poter tifare l’Italia e probabilmente sceglierà una squadra da sostenere simpaticamente. Un giochino che avremmo ovviamente evitato di fare che è già partito tra la gente e potrebbe coinvolgere anche gli stessi calciatori azzurri.

Un giocatore nel giro della Nazionale infatti ha espresso parzialmente la propria preferenza, rispondendo alla scomoda domanda di un giornalista in conferenza stampa. Il calciatore non si è tirato indietro ma ha sorpreso un po’ tutti, lasciando delusa l’opinione pubblica.

Il protagonista di questo siparietto è Giacomo Raspadori che, convocato da Roberto Mancini per gli impegni di Nations League, ha preferito non sbilanciarsi evitando di creare inutili polemiche: “Non ho una squadra preferita, il tifo azzurro è troppo forte”.