Parma, arriva l’annuncio sul ritiro: il messaggio d’addio addolora i fan

L’annuncio arrivato poco fa sui social ha sorpreso davvero molto i tifosi del Parma: il ritiro ci sarà infatti a stagione già cominciata.

Dopo una complicatissima stagione conclusa nella seconda metà della classifica, il Parma sembra aver trovato una nuova dimensione nel campionato appena iniziato. Alla guida di Fabio Pecchia, infatti, gli emiliani hanno cominciato la Serie B 2022/23 con 9 punti nelle prime sei giornate, tradotti nell’ottavo posto in classifica, in zona play-off.

Parma, arriva l'annuncio sul ritiro: il messaggio d'addio addolora i fan
Parma, arriva l’annuncio sul ritiro: il messaggio d’addio addolora i fan (LaPresse)

Il mercato ha in effetti completamente rinnovato la rosa, che può contare su un misto di giocatori esperti dalla Serie A ed anche dalla Serie B, ma anche su giovani scommesse. Oggi, però, i tifosi sono rimasti sorpresi dall’annuncio del ritiro di un elemento che era arrivato l’anno scorso a Parma per fare la differenza.

Parma, il ritiro è ufficiale: il messaggio social emoziona i tifosi

Parma, il ritiro è ufficiale: il messaggio social emoziona i tifosi
Parma, il ritiro è ufficiale: il messaggio social emoziona i tifosi (LaPresse)

A gennaio, a sorpresa, la dirigenza del Parma aveva trovato l’accordo per l’arrivo di Goran Pandev. Il macedone, giunto dal Genoa, si era anche ritagliato un discreto spazio come subentrante, dando una mano per tutta la seconda parte di stagione. Per la stagione 2022/23, tuttavia, l’ex Inter e Napoli non ha trovato l’intesa per la permanenza a Parma, ed oggi ha annunciato definitivamente l’addio al calcio giocato, a 39 anni.

Mi guardo indietro e non sembra ancora vero… È stato un viaggio incredibile. Tante emozioni, le porto tutte dentro e so di condividerle con quanti mi hanno accompagnato lungo questo cammino”, ha scritto Pandev sui social. Un pensiero, chiaramente, è andato anche alla moglie, ai figli, i genitori e tutte le persone che hanno creduto in lui, dagli allenatori ai dirigenti.

“Ringrazio tutti i miei tifosi, dal primo all’ultimo: Vorrei abbracciarvi…”, ha concluso. “Finisce un capitolo bellissimo… Porto con me un incredibile bagaglio di emozioni… Sono felice di averle condivise insieme…Con il tutto il mio cuore Goran”. Il macedone ha lasciato il segno in Serie A, regalando emozioni ai tifosi di quasi tutte le squadre in cui ha giocato in Italia: dalla Lazio al Genoa, passando anche per l’Inter ed il Napoli.

I suo ricordi migliori, però, sono evidentemente quelli all’Inter, squadra nella quale è cresciuto, vincendo anche un Campionato Primavera ed un Torneo di Viareggio nel 2002. Nel cuore dei tifosi nerazzurri, il posto più speciale è occupato però dal biennio in prima squadra (2009-2011), con la straordinaria stagione del Triplete nel 2009/10, agli ordini di José Mourinho.