Mourinho (La Presse)
Roma sempre molto attiva sul mercato nell’intento di accontentare José Mourinho. Adesso si pensa ad un centrocampista centrale.
Essere a soli quattro punti dalla prima e a un punto dalla zona Champions League, impone alla Roma di dare il massimo per provarci fino alla fine. Con il mercato fatto e con le basi poste nella passata stagione, tutto è ampiamente possibile. Con un allenatore poi come Mourinho, il successo è quasi assicurato.
Certo, rispetto al passato servirà non commettere i soliti errori di gestione e mantenere una costanza di risultati, la cui mancanza è costata troppo in passato ai giallorossi. Adesso, fino all’inizio del Mondiale, sarà fondamentale non sbagliare quasi più nulla e far si che, gare come quella con l’Atalanta, non capitino più.
Con l’infortunio di Georginio Wijnaldum, i piani del tecnico portoghese si sono leggermente complicati. L’esperienza e le qualità dell’olandese, avrebbero permesso ai capitolini di costruire un reparto di centrocampo forte e capace di fare la differenza in ogni competizione.
Purtroppo, l’infortunio dell’ex PSG ha cambiato i piani di Mourinho che, mai come adesso, necessita di un nuovo centrocampista centrale. Per questo motivo, si è pensato a Davide Frattesi del Sassuolo, su cui i giallorossi detengono l’opzione del 30% sulla sua futura rivendita.
Già in estate si era parlato di un interessamento di Tiago Pinto al giocatore ma la trattativa non proseguì. Adesso però potrebbe essere tutto diverso anche se gli ostacoli da superare potrebbero essere maggiori. Ebbene sì, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’. su Frattesi ci sarebbero sia il Tottenham che il Brighton di Roberto De Zerbi.
Una lotta agguerrita quindi per i giallorossi che, se vogliono riprendersi un prodotto del settore giovanile, dovranno far di tutto pur di superare il pressing dei due club inglesi.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…