Serie A, ha detto addio al calcio! L’annuncio ufficiale che sorprende tutti

A stagione iniziata, l’annuncio di un ritiro ufficiale ha scosso oggi la Serie A dopo le tante difficoltà incontrate dal giocatore.

La pausa nazionale tiene impegnati moltissimi giocatori della Serie A. E mentre alcuni tifosi aspettano le partite dell’Italia di Roberto Mancini, impegnata in Nations League, altri attendono soltanto la ripresa del campionato. Gli allenatori dei vari club, infatti, stanno lavorando con quegli elementi che non sono partiti con le varie nazionali.

Serie A, ha detto addio al calcio! L'annuncio ufficiale che sorprende tutti
Serie A, ha detto addio al calcio! L’annuncio ufficiale che sorprende tutti (LaPresse)

Anche in questa settimana di apparente quiete, però, è vietato rilassarsi. Ed il pubblico della Serie A è quindi rimasto piuttosto sorpreso dall’annuncio del ritiro di un ex campione d’Italia. Il difensore era sceso in campo anche in questa stagione, ma alcuni problemi inaspettati l’hanno indotto ad annunciare il proprio addio al calcio.

Serie A, ritiro a sorpresa: l’annuncio ufficiale

Serie A, ritiro a sorpresa: l'annuncio ufficiale
Serie A, ritiro a sorpresa: l’annuncio ufficiale (LaPresse)

Quello appena arrivato è il secondo annuncio di un ritiro che ha scosso il calcio italiano. Poche ore fa infatti ha comunicato di voler appendere gli scarpini al chiodo anche Goran Pandev, un indimenticato giocatore dell’Inter del Triplete. Ed il realtà, il nuovo annuncio catturerà anche l’attenzione degli interisti. Infatti, ad annunciare il ritiro è stato l’ex capitano Andrea Ranocchia, fino a pochi giorni fa giocatore del Monza.

Il difensore, nella seconda giornata di campionato, aveva riportato la frattura composta del perone. E pochi giorni fa è arrivata la notizia della rescissione consensuale del suo contratto con il Monza. Ma non è tutto, perché oggi il trentaquattrenne di Assisi ha annunciato l’addio al calcio, con una spiegazione ben precisa.

Sono molto riconoscente al Monza che mi ha dato questa possibilità. Mi hanno dato fiducia offrendomi la possibilità di rimettermi in gioco. Purtroppo, all’inizio di questa stagione, le sensazioni non erano buone. Andando avanti è come se mi si fosse spento qualcosa”, ha esordito in un video apparso su Instagram.

“Poi c’è stato questo brutto infortunio che mi avrebbe tenuto fuori per mesi e ho ritenuto giusto non prendere in giro nessuno. Ho sentito il dottor Galliani e gli ho espresso il mio malessere. Non ho più niente da dare in questo momento, ha detto. Ed infine ha chiuso facendo capire che il suo è un vero e proprio ritiro, sebbene ci sia un addio vero e proprio: Adesso mi prendo un po’ di tempo, in questo momento non credo che tornerò a giocare a calcio. Non è assolutamente quello che voglio”.

A 34 anni, dunque, per Ranocchia inizia forse una nuova vita. C’era chi probabilmente si aspettava qualcosa in più dalla sua carriera. Ma in fondo il difensore ha lasciato un ricordo positivo anche all’Inter, la squadra del suo cuore, dove dopo anni come titolare si è accontentato anche del ruolo di gregario. In Serie A ha collezionato più di 200 presenze, oltre a 21 con la Nazionale.