Thiago Silva, che rissa in allenamento: coinvolto Ibrahimovic

Thiago Silva, la famosa rissa di Gattuso e lo scontro in allenamento che vide Ibrahimovic protagonista.

Tra i difensori più forti che abbiano giocato in Italia negli ultimi 20 anni, non si può escludere Thiago Silva. L’ex centrale del Milan ha disputato il campionato di Serie A per tre stagioni, fino a quando il club rossonero ha accettato l’offerta irrinunciabile del Paris Saint-Germain.

Thiago Silva, difensore del Chelsea
Thiago Silva, difensore del Chelsea, compie 38 anni (LaPresse)

Thiago Silva è cresciuto calcisticamente in Brasile, ma è deve dire grazie a Nesta se è diventato così bravo tecnicamente e tatticamente. Ha vinto numerosi trofei, dallo Scudetto ai campionati in Ligue 1, fino alle coppe nazionali. Con il Chelsea, poi, è riuscito a vincere tutto in Europa: Champions League, Europa League e Mondiale per club. Invece, con la Nazionale ha conquistato una Copa America nel 2019, una Confederation Cup e due medaglie (un argento ed un bronzo) alle Olimpiadi.

Oggi 22 settembre, Thiago Silva compie 38 anni ed è ancora il pilastro della difesa del Chelsea. Nel corso della sua lunga e gloriosa carriera ha avuto modo di conoscere tantissimi campioni, ma in qualche circostanza si è ritrovato coinvolto in delle risse. Una di queste scoppiò in allenamento tra due attuali giocatori di Serie A.

Thiago Silva al centro di…risse: intervenne contro Ibrahimovic

Thiago Silva
Thiago Silva in ritiro con il Brasile (LaPresse)

Il difensore sudamericano ha avuto modo di condividere lo spogliatoio con alcune “teste calde”. Una volta, durante una sfida di Champions League tra Milan e Tottenham, a causa di un fallo contro Thiago Silva, scoppiò la famosa rissa tra Gattuso e Joe Jordan. In quella circostanza, Ringhio mise addirittura le mani attorno al collo del vice-allenatore degli Spurs, per una parolina di troppo.

Qualche anno dopo, durante un allenamento del PSG, Thiago Silva fu decisivo durante una rissa scoppiata tra un giovane Adrien Rabiot e Ibrahimovic. Il centrocampista francese fece innervosire lo svedese durante una partitella e così partirono gli spintoni, gli insulti e tante urla.

Il difensore intervenne immediatamente per ristabilire l’ordine e dividere i compagni di squadra. Non fu certo facile trattenere Ibrahimovic.