Rabiot, che beffa per la Juve: quanto “costa” il suo rifiuto allo United

Adrien Rabiot sta bloccando il mercato della Juve: quanto costa a livello economico il suo contestato rifiuto al Manchester United.

I tifosi della Juve sono letteralmente infuriati con Adrien Rabiot dopo la sua mancata cessione al Manchester United. Le due società avevano trovato la formula per il trasferimento ma il giocatore non ha trovato l’accordo con i Red Devils.

Rabiot Juve
Adrien Rabiot, centrocampista della Juve (LaPresse)

E’ definitivamente saltata la trattativa che avrebbe portato Rabiot in Inghilterra e sbloccato il mercato della Juventus. Il suo rifiuto invece cambia i programmi e complica i piani dei bianconeri, sorpresi dalla decisione del centrocampista francese.

La sua permanenza rischia di diventare un peso per Massimiliano Allegri ma anche per le casse della società. Il suo contratto infatti, in scadenza a giugno 2023, non è così leggero e continuerà a gravare in maniera pesante sul bilancio.

Juve, caso Rabiot: il suo peso a bilancio indigna i tifosi

Rabiot Manchester United
Adrien Rabiot, il peso sul bilancio della Juve (LaPresse)

Il caso Rabiot rappresenta una vera beffa per la Juve che si trova a gestire una situazione davvero intricata. I capricci di Veronique, la madre-agente del giocatore, complicano e non poco le prossime mosse di mercato dei bianconeri che avevano in pugno Paredes.

A questo punto però il suo arrivo rischia di saltare perché il club non è riuscito a monetizzare con l’uscita dell’ex PSG. Anzi, se non trovasse un’altra destinazione entro la fine del mese, avrebbe anche un costo non indifferente a livello economico.

Nello specifico, oltre all’ammortamento delle commissioni per gli agenti (371 mila euro dei 1,481 milioni di euro garantiti al suo acquisto), c’è il ricco ingaggio destinato al giocatore. Si tratta di uno degli stipendi più alti della rosa di Allegri considerando i 7 milioni di euro netti percepiti a stagione.

In lordo, grazie gli sgravi previsti dal Decreto Crescita, diventano 9,17 milioni che sommati alla spesa per gli agenti diventano 9,541 milioni totali da spendere in questa stagione. Una cifra importante che, a meno di una cessione, resterebbe sulle spalle della società di Agnelli per un altro anno come da termini del contratto in scadenza a giugno 2023.