PSG, Messi tagliato fuori: l’annuncio ufficiale gela i tifosi

Lionel Messi è stato protagonista di un’incredibile esclusione che ha sorpreso il mondo del calcio: la bocciatura gela i tifosi del PSG.

Non poteva partire meglio la nuova stagione per Lionel Messi, a segno nelle prime due uscite del PSG. Dopo un anno pieno di difficoltà, la Pulce ha iniziato l’operazione riscatto col gol al Nantes in Supercoppa e la doppietta al Clermont all’esordio in Ligue 1.

Messi PSG
Lionel Messi, l’incredibile esclusione spiazza i tifosi (LaPresse)

Nonostante la grande partenza però non è riuscito a evitare una clamorosa esclusione che sta sconvolgendo il mondo del calcio. Nemmeno il tempo di godersi uno dei primi momenti felici con la maglia del PSG che l’ex Barcellona ha ricevuto una notizia inverosimile.

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare quello che è accaduto al fuoriclasse argentino, vittima di un’incredibile esclusione a pochi giorni dall’inizio del campionato. Una scelta inattesa che ha completamente gelato i tifosi parigini, rimasti davvero spiazzati dalla bocciatura subita dal fuoriclasse argentino.

Messi, l’esclusione è clamorosa: cosa è successo

Messi PSG
Lionel Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

A poche ore dal match contro il Montpellier, valido per la seconda giornata di Ligue 1, Lionel Messi ha ricevuto una brutta sorpresa. Sembrava andare tutto per il verso giusto e invece è arrivata un altro durissimo colpo per l’argentino che da quando ha lasciato il Barcellona è entrato in una spirale negativa.

Non a caso è rimasto fuori dalla lista dei 30 candidati alla vittoria del Pallone d’Oro 2022. Un grosso smacco per il sette volte vincitore e campione in carica nella scorsa edizione dove si aggiudicò il premio tra le forti polemiche.

Il suo nome era sempre comparso tra i candidati finali negli ultimi 15 anni e l’ultima volta in cui mancò fu nel lontano 2005. A rendere ancora tutto più amaro è la presenza dello storico rivale Cristiano Ronaldo che, seppur non parta come favorito, strappa la 18esima nomination consecutiva (2004-2022) allungando la sua personale striscia.

Si interrompe invece quella della Pulce, autore di una prima stagione molto deludente e criticata a Parigi caratterizzata dal fallimento in Champions League. I numeri, rispetto all’epoca blaugrana, non sono sicuramente stati dalla sua parte come diverse prestazioni in campo dove si è trasformato quasi in un peso per la squadra.