Atalanta, tegola Koopmeiners: le condizioni e i tempi di recupero dopo l’infortunio con l’Olanda

Koopmeiners è stato costretto ad uscire per infortunio con l’Olanda: le condizioni e i tempi di recupero del centrocampista dell’Atalanta.

L’Atalanta ha iniziato con un ritmo da sogno la Serie A 2022/23, e la vittoria per 0-1 sul campo della Roma ha lanciato gli uomini di Gian Piero Gasperini in testa alla classifica insieme al Napoli. Pur con un’identità meno offensiva rispetto a quella degli altri anni, infatti, la Dea ha trovato un nuovo e solido equilibrio che la sta rendendo pericolosa almeno in questo primo spezzone di campionato.

Atalanta, ansia Koopmeiners: esce in barella durante Polonia-Olanda. Le sue condizioni
Atalanta, ansia Koopmeiners: esce in barella durante Polonia-Olanda. Le sue condizioni (LaPresse)

Tra i leader tecnici della squadra, dopo l’addio di Remo Freuler, sembra essersi definitivamente imposto l’olandese Teun Koopmeiners. L’AZ, peraltro, ha messo a segno già 4 gol e un assist in 7 partite giocate in stagione. Ora, però, l’Atalanta teme di perderlo, perché il centrocampista è uscito in barella nella sfida della sua Olanda contro la Polonia.

Atalanta, si teme per Koopmeiners: le condizioni dell’olandese dopo lo scontro in Polonia-Olanda

Atalanta, si teme per Koopmeiners: le condizioni dell'olandese dopo lo scontro in Polonia-Olanda
Atalanta, si teme per Koopmeiners: le condizioni dell’olandese dopo lo scontro in Polonia-Olanda (LaPresse)

Titolare anche con la propria nazionale, per Koopmeiners la partita del Girone A contro la Polonia, in programma a Varsavia, è iniziata nel peggiore dei modi. Al minuto 2′ del primo tempo, infatti, il centrocampista si è reso protagonista di un fallo, ma nello scontro ha avuto la peggio.

Si è resa necessaria anche la barella per permettergli di uscire dal campo, anche se pare ancora sconosciuta l’effettiva natura del suo problema. Per questo, si renderanno probabilmente necessarie ulteriori valutazioni. L’Atalanta, però, è già in ansia: di qualsiasi cosa si tratti, è importante per i bergamaschi avere a disposizione Koopmeiners già per domenica prossima quando al Gewiss Stadium arriverà la Fiorentina.

Koopmeiners spaventa l’Atalanta: il comunicato dell’Olanda

A distanza di alcune ore dall’infortunio subito da Teun Koopmeiners è arrivato il comunicato dell’Olanda a chiarire la situazione. Da subito il contesto è sembrato preoccupante soprattutto perché i colpi alla testa sono sempre molto pericolosi.

Dalle immagini lo scontro non è apparso così violento ma l’intervento dalla barella e l’uscita dal campo hanno fatto temere il peggio all’Atalanta. Non a caso, dopo gli esami svolti in ospedale, gli Orange hanno comunicato che il giocatore ha lasciato il ritiro della Nazionale.

Il motivo è legato a una commozione cerebrale che rischia di tenerlo fuori a lungo. Al momento non si conoscono anche i precisi tempi di recupero perché per questi problemi bisogna procedere passo passo con molta cautela. Quello che farà la Dea nei prossimi giorni quando valuterà meglio lo stato di salute e il decorso del suo giocatore.