Cristiano Ronaldo non la passa liscia: arriva l’accusa ufficiale. Tifosi sorpresi

Il fuoriclasse del Manchester United, Cristiano Ronaldo, è stato accusato dalla Federcalcio inglese: tutti i dettagli

Continua il momento complicato di Cristiano Ronaldo che, dopo un’estate travagliata in cui fino all’ultimo sembrava ad un passo dall’addio allo United, è stato accusato ufficialmente dalla Federcalcio inglese.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (Foto LaPresse)

Il suo inizio di stagione, soprattutto se analizzati i numeri, è stato decisamente deludente. Nessun gol in 6 presenze in Premier League, mentre l’unica rete è arrivata – su calcio di rigore – in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol. 

Ora, come se non bastasse, la Federcalcio inglese ha deciso di accusarlo ufficialmente per il brutto gesto commesso nella scorsa stagione ai danni di un tifoso dell’Everton. Dopo un match perso contro i Toffies, mentre stava tornando negli spogliatoti, Ronaldo ha scaraventato a terra con forza un cellulare di un tifoso dell’Everton.

Di seguito è possibile visionare il video ritraente la scena di ciò che è accaduto lo scorso 10 aprile nei pressi del tunnel degli spogliatoi di Goddison Park.

Cristiano Ronaldo accusato dalla FA: la nota ufficiale

Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (Foto LaPresse)

La federazione calcistica inglese, la Football Association (FA), ha diffuso una nota in cui accusa ufficialmente l’attaccante portoghese: Si presume che la condotta dell’attaccante dopo il fischio finale sia stata impropria e/o violenta”. 

Il Manchester United, secondo quanto riportato dalla BBC, ha già fatto sapere che avrebbe aiutato Ronaldo a rispondere formalmente all’accusa. La situazione, dopo la presa di posizione della FA, diventa spinosa. Vedremo se Ronaldo deciderà di agire attraverso i suoi legali o se lo farà pubblicamente con l’ausilio dei Social Network.