Inter, infortunio per il portiere: tornerà nel 2023

Nuovo stop in casa Inter. Inzaghi perde il portiere per infortunio: il suo ritorno non avverrà prima del 2023

Tegola in casa Inter in vista del proseguo della stagione. Inzaghi perde un calciatore per un infortunio piuttosto serio che lo terrà ai box almeno fino ad inizio 2023. Il guaio fisico era stato riscontrato ieri, ma dopo gli accertamenti è emersa una problematica al legamento collaterale del ginocchio sinistro.

inter infortunio
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (Foto LaPresse)

Di chi si tratta? Stiamo parlando del terzo portiere Alex Cordaz, una pedina importante per lo spogliatoio ma che non “disturba” più di tanto Inzaghi. Il tecnico piacentino continuerà a contare sull’apporto di Handanovic e Onana, con il primo che sembra destinato a disputare le gare di campionato e il secondo quelle di Champions.

Lo stesso portiere sloveno, dopo il match perso contro l’Udinese, ai microfoni di Sky Sport ha risposto in questo modo ad una domanda relativa alla concorrenza con Onana: “Se mi sento in discussione? No, sono un professionista, io mi devo allenare bene, le scelte le fa l’allenatore. Io non sono un problema dell’Inter, sono una soluzione. Non sono qui a gufare il mio compagno, ma tifo per lui”.

Inter, si ferma Cordaz: il comunicato del club

Alex Cordaz, terzo portiere dell’Inter (Foto LaPresse)

Il club nerazzurro ha comunicato l’infortunio di Cordaz tramite una nota apparsa sul sito ufficiale che recita: “Alex Cordaz si è sottoposto quest’oggi a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano dopo un infortunio avuto nell’allenamento di ieri. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Le condizioni del portiere nerazzurro saranno rivalutate nelle prossime settimane”.

Come terzo portiere, in vista dei prossimi impegni, Inzaghi chiamerà uno dei giovani della Primavera: il greco Nikolaos Botis o Matteo Basti, entrambi estremi difensori classe 2004.