Italia-Inghilterra, tifosi sorpresi: chi sarà il nuovo numero 10 della Nazionale

I tifosi dell’Italia sono rimasti sorpresi dalla numerazione per il match contro l’Inghilterra: chi è il nuovo numero 10 degli azzurri.

E’ tutto pronto a San Siro per il match tra Italia e Inghilterra, valido per la 5.a giornata di Nations League. Un appuntamento mai banale per gli azzurri contro un avversario di livello che ha ancora il dente avvelenato per la finale persa degli scorsi Europei.

Mancini Italia Inghilterra
Roberto Mancini, ct dell’Italia (LaPresse)

Una sfida di lusso tra due Nazionali di grande storia e tradizione che però stanno vivendo un momento quasi opposto. L’Italia deve ripartire dopo aver toccato il fondo con la dolorosissima mancata qualificazione ai prossimi Mondiali.

L’Inghilterra invece è in continua crescita da diversi anni e spera di raggiungere il culmine del suo ciclo a Qatar 2022, dove parte come una delle favorite. Stavolta l’incontro con gli storici rivali azzurri non mette in palio un trofeo ma punti importante per salvare la faccia in questa competizione.

Italia, colpo di scena con l’Inghilterra: la novità stupisce

Italia Inghilterra Nations League
Italia, il numero 10 contro l’Inghilterra sorprende i tifosi (LaPresse)

L’Italia è ancora in piena corsa per la qualificazione alle Final Four di Nations League, obiettivo già raggiunto alla prima edizione. Per ripetersi però servirà un successo nella sfida interna contro l’Inghilterra, fanalino di coda del Gruppo 3 con appena due punti.

Uno di questi conquistato proprio contro la Nazionale di Mancini, fermata sullo 0-0 nella gara d’andata in trasferta. In questo caso, al netto delle pesanti assenze, gli azzurri potranno contare sul calore del pubblico, rimasto ovviamente deluso per il recente fallimento ma ancora vicino alla squadra come confermato dal dato degli spettatori.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere a un’affascinante partita di calcio, anticipata dalla numerazione ufficiale dei calciatori. Nel gruppo dei convocati ci sono diversi esordienti ma le grandi novità arriveranno dai numeri scelti da alcuni campioni d’Europa.

Per esempio Gianluigi Donnarumma ha abbondonato il 21 per prendersi definitivamente la maglia numero 1, quella del portiere titolare. Il colpo di scena però riguarda colui che avrà l’onore di mettersi sulle spalle la numero 10, assegnata a Giacomo Raspadori.

Una scelta sorprendente che sta dividendo l’opinione dei tifosi, anche se l’attaccante del Napoli proverà a scacciare la pressione e far parlare il campo partendo dall’inizio insieme all’ex compagno Scamacca in attacco nell’inedito 3-5-2 dell’Italia.