Milan, allarme per Maignan: l’infortunio è più serio del previsto. I tempi di recupero

Mike Maignan allarma il Milan dopo l’infortunio subito con la Francia: le condizioni e i tempi di recupero del portiere rossonero.

Non è un momento fortunato per il Milan che, oltre alla sconfitta contro il Napoli, sta continuando a perdere giocatori. Dopo l’infortunio subito da Theo Hernandez, anche Mike Maignan ha avvertito un problema fisico durante una partita con la Francia.

Maignan Infortunio Francia
Mike Maignan, portiere del Milan (LaPresse)

In casa rossonera scatta nuovamente l’allarme per le condizioni di un giocatore. Come se non bastasse la dura tegola di Theo Hernandez, dopo pochi giorni Pioli rischia di subirne un’altra della stessa importanza.

Il terzino sinistro, dopo l’infelice referto degli esami strumentali, aveva soltanto sfiorato il ritiro con la Francia mentre i compagni Maignan e Giroud si sono regolarmente aggregati alla squadra di Deschamps. Non solo perché sono anche partiti titolari nel match interno di Nations League contro l’Austria.

Maignan preoccupa il Milan: il motivo della sostituzione

Maignan Infortunio
Mike Maignan, le condizioni dopo l’infortunio con la Francia (LaPresse)

I tifosi del Milan avranno fatto tutti gli scongiuri del caso ma non è bastato. Una maledizione si sta abbattendo sulla squadra di Pioli, continuamente colpiti da infortuni. L’ultimo della lista è diventato Mike Maignan, uscito anzitempo nel match allo Stade de France.

Il classe ’95 ha avuto modo di difendere i pali della Francia, sostituendo l’indisponibile Lloris ma a sua volta è stato vittima di un problema fisico. Una notizia che inevitabilmente ha subito preoccupato i rossoneri che sono aggrappati alle sue parate come si è già visto nelle prime partite di campionato.

Ora però bisognerà capire se riuscirà a essere regolarmente in campo nel prossimo match con l’Empoli, in programma tra una settimana, o dovrà lasciare spazio a Tatarusanu. Tutto dipenderà dalle sue condizioni che al momento parlano, come riferito dai colleghi francesi di “RMC Sport”, di un problema non ancora specificato al polpaccio sinistro.

E’ questo il motivo per cui è stato sostituito durante l’intervallo con Areola, nonostante inizialmente poteva sembrava una semplice staffetta in porta. Dietro invece rischia di nascondersi un guaio a livello muscolare che sicuramente sarà valutato dallo staff medico francese nelle prossime ore, magari anche con controlli più approfonditi.

Maignan, che tegola per il Milan: ecco i tempi di recupero

Come riportato dal quotidiano “Le Parisien”, il giocatore ha svolto alcuni esami all’ospedale di Neuilly prima di lasciare il ritiro della Nazionale. Una brutta conseguenza per il Milan perché il referto dei medici non è incoraggiante e arrivano già le prime indiscrezioni sui tempi di recupero.

Si parla di uno stop di circa due-tre settimane per il portiere rossonero che quindi, oltre al prossimo match di campionato contro l’Empoli, rischia di saltare anche per le successive partite. Nello specifico il timore è non averlo disponibile per il match di Champions League col Chelsea, in programma mercoledì 5 ottobre, e per quello con la Juventus di sabato 8 ottobre.