Milan, quando torna in campo Tonali? L’ipotesi mette in difficoltà Pioli

Tonali ha accusato in problema nel ritiro con l’Italia, e l’ipotesi sul suo rientro crea ansia anche per quanto riguarda il Milan.

Il gran ritmo tenuto da Napoli ed Atalanta obbliga il Milan a dover tenere l’asticella dell’attenzione molto alta alla ripresa della Serie A. Dopo la sconfitta per 1-2, in casa, contro il Napoli, i rossoneri sono infatti indietro di tre punti rispetto al duo di testa, anche se la situazione potrebbe complicarsi.

Milan, quando torna in campo Tonali? L'ipotesi mette in difficoltà Pioli
Milan, quando torna in campo Tonali? L’ipotesi mette in difficoltà Pioli (LaPresse)

La sosta per le nazionali, d’altronde, non sta riservando buone notizie ai campioni d’Italia. Dal ritiro della Francia sono arrivate le notizie degli stop di Mike Maignan e di Theo Hernandez. Ma a preoccupare Stefano Pioli è il fatto che anche Sandro Tonali non si sia ancora mai allenato con l’Italia, e ora dovrà risolvere un problema la cui entità, in realtà, non è ancora stata ben compresa.

Milan, incertezza su Tonali: il problema muscolare preoccupa Pioli

Milan, incertezza su Tonali: il problema muscolare preoccupa Pioli
Milan, incertezza su Tonali: il problema muscolare preoccupa Pioli (LaPresse)

Non essendosi neanche mai allenato nel ritiro dell’Italia, Tonali è ora destinato a rientrare a Milano come i suoi due compagni francesi. Anche per lui si tratta di un problema muscolare, sebbene servano ancora delle valutazioni per stabilire i tempi di recupero.

Per il Diavolo, però, le prime sensazioni sono negative. Secondo il Corriere dello Sport, difatti, l’ex Brescia si aggiungerà alla lista delle defezioni in casa Milan per la partita contro l’Empoli. L’obiettivo sarebbe quello di recuperare il giocatore in vista della supersfida di Champions League contro il Chelsea.

Ma è realmente difficile lanciarsi in qualche ipotesi. Anche Roberto Mancini, inizialmente, era convinto di poter contare su Tonali per la partita contro l’Inghilterra. Evidentemente, però, l’affaticamento si è rivelato essere un qualcosa di più complicata risoluzione, un fattore che mette in ansia il Milan.