Napoli, quando torna Osimhen? L’annuncio ufficiale

Quando tornerà a disposizione di Spaletti Osimhen? L’annuncio del medico del Napoli sulle condizioni del nigeriano

Victor Osimhen, nel primo tempo contro il Liverpool del 7 settembre scorso, ha accusato un fastidio muscolare che lo ha costretto saltare gli ultimi match del Napoli. Il nigeriano, infatti, non è potuto scendere in campo contro Spezia, Ramgers e Milan, con Spaletti che ha dovuto trovare soluzioni differenti per quanto concerne le sue scelte offensive.

Osimhen
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (Foto LaPresse)

Il tecnico toscano spera di riaverlo a disposizione in vista della sfida contro la Cremonese del 9 ottobre. Sicuramente l’ex Lille salterà il match, dopo la sosta nazionali, contro il Torino di Juric.

Il responsabile dello staff medico del Napoli, Raffaele Canonico, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss in cui ha fatto il punto sulle condizioni del centravanti nigeriano.

Napoli, aggiornamenti su Osimhen: le parole di Canonico

Osimhen, attaccante del Napoli (Foto LaPresse)

Il responsabile dello staff medico del club partenopeo ha spiegato come il nigeriano abbia riportato un infortunio in una zona delicata che non permette di stabilire con precisione i tempi di recupero.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Osimhen ha avuto il classico infortunio o del velocista. È una zona delicata. La settimana prima della Cremonese sarà cruciale per il suo rientro. Dipenderà da come andranno i prossimi giorni tra recupero dall’infortunio e ritorno ad una condizione fisica ottimale”.

Poi una curiosità sulla mascherina indossata, dopo mesi dall’intervento al setto nasale, da Osimhen: “Victor indossa ancora la maschera per avere quel plus di tranquillità e protezione. Clinicamente però lui è completamente guarito e non ci sono particolari problemi”.

I numeri stagionali del nigeriano

Osimhen, fin qui, ha collezionato 6 presenze condite da 2 gol ed 1 assist tra Serie A e Champions League. L’obiettivo del classe ’98, in questa stagione, è quello di arrivare almeno a 20 gol stagionali, numero mai centrato in due anni al Napoli.