Nazionale, il ct non perdona: “Lui non verrà più convocato”

Il commissario tecnico della Nazionale, nel corso dell’ultima conferenza stampa, ha annunciato ufficialmente che un calciatore non sarà più convocato: il motivo è decisamente singolare

E’ tempo di Nations League e in questi giorni sono in programma le ultime due sfide del girone. Si scoprirà, al termine degli impegni, quali nazionali retrocederanno nelle leghe minuti e quali, invece, saranno chiamate a giocarsi la Final Four in programma a giugno 2023.

Nazionale, il ct non perdona: “Lui non verrà più convocato” (Foto LaPresse)

L’Italia di Roberto Mancini, tra questa sera e lunedì, chiuderà il proprio il girone con i match contro Inghilterra e Ungheria. Stasera contro gli uomini di Southgate a San Siro ed il 26 settembre contro i magiari alla Puskas Arena di Budapest.

In casa Olanda, intanto, ha sorpreso le dichiarazioni rilasciate dal ct Louis Van Gaal in merito ad un volto storico degli Oranjes. L’ex allenatore del Barcellona, in conferenza stampa, ha chiuso definitivamente le porte al calciatore e le sue parole non sono passate inosservate.

Olanda, Van Gaal duro: “Ha chiuso con la Nazionale”

Van Gaal. ct dell’Olanda (Foto LaPresse)

Louis Van Gaal, nel corso dell’ultima conferenza stampa, ha annunciato come Krul non verrà mai più convocato in Nazionale. Il motivo? Il portiere del Norwich si sarebbe rifiutato di allenarsi con gli altri portieri in una sessione di allenamento specifica per parare i calci di rigore.

Queste, nel dettaglio, le parole del ct olandese: “Mi ha chiamato e mi ha detto che non verrà. So che ha fermato più rigori di tutti, è un peccato, ma per lui non c’è futuro in Nazionale, è la conseguenza della sua decisione. Ho sempre pensato che si potesse allenare un rigore. Non il momento e la pressione, ma puoi automatizzare il tuo processo e questo dà fiducia. Non puoi cambiare la politica di allenamento del loro club, ma puoi chiedere loro di allenarsi con i calci di rigore”.