Juventus, addio Alex Sandro: il sostituto arriva già a gennaio

Juventus, i bianconeri provano a risolvere la crisi sul mercato: la società lavora a un nuovo colpo in entrata per sostituire Alex Sandro.

Juventus, occhio al mercato. I bianconeri assestano la strategia per gennaio. Qualche cessione, ma soprattutto dei colpi in entrata per provare a scacciare la crisi. Allegri ha chiesto continuità di risultati da subito. La speranza è che la classifica a inizio anno sarà diversa rispetto a quella attuale, ma la pausa del Mondiale imporrà qualche strategia particolare per non disperdere le energie e fare di necessità virtù. Il rischio è che possa infortunarsi qualcuno con le Nazionali, per evitare l’esodo occorre investire in ottimi rincalzi.

Juventus Alex Sandro
Juventus, al lavoro sul sostituto di Alex Sandro (LaPresse)

La Juve è dotata già di ottime pedine che, però, devono mostrare ancora tutto il proprio valore. Restando in tema di importanza e praticità, la Vecchia Signora è pronta a fare spazio in rosa. Rebus Alex Sandro. L’esterno difensivo è in scadenza e l’impressione resta quella di un addio annunciato. La proprietà non lo ritiene, al momento, una priorità: significa che occorre cercare un sostituto.

Juventus, addio Alex Sandro: i nomi per sostituirlo

I bianconeri avrebbero già le idee chiare: gli obiettivi sono fissati, anche perchè non è più necessario buttarsi a capofitto sul mercato. Lo schema di partenza c’è, anche i rincalzi sono pronti. Al netto di qualche falsa partenza. A gennaio sarà tutto più oliato, il periodo migliore per accogliere eventualmente Grimaldo. Terzino del Benfica il cui contratto è in scadenza come il collega bianconero, tuttavia la società avrebbe già un accordo di massima con il calciatore. Quindi il piano sembrerebbe essere chiaro: liberarsi già a inizio anno per arrivare a Torino con il progetto in pieno svolgimento.

Juventus sostituto Alex Sandro
I bianconeri alla ricerca di un terzino (LaPresse)

Questo è in linea di massima l’excursus dell’affare, ma tutto resta in divenire: le certezze di oggi potrebbero diventare i dubbi di domani. Per questo Andrea Agnelli valuta le alternative con il bene placido di Allegri. In seconda battuta, pronti a valutare e sposare il progetto Juve, ci sarebbero Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund e Ramy Bensebaini del Borussia Monchengladbach. I buoni propositi per l’anno nuovo passano dalla difesa.