Neymar-Mbappè, tutta la verità: il gesto sconvolge i tifosi

Neymar-Mbappè, tutta la verità: il gesto sconvolge i tifosi. Continuano le polemiche in merito ai rapporti tra le due stelle del PSG

Il Paris Saint Germain ha cambiato decisamente strada. Il club parigino, sulla corta dell’ennesimo fallimento in Champions League, ha compiuto una svolta a 360 gradi cambiando vertici dirigenziali e staff tecnico.

Neymar e Mbappè
Neymar e Mbappè (LaPresse)

Via Leonardo e Pochettino, considerati dal presidente Al Khelaifi i principali responsabili dell’ennesima disfatta in campo internazionale, sono arrivati il nuovo direttore sportivo Luis Campos e il tecnico Christophe Galtier.

I risultati finora sembrano dare ragione alla scelta delle proprietà qatariota: il PSG è saldamente al comando del campionato e del girone di Champions League e il clima all’interno della squadra è migliorato sensibilmente, soprattutto nei rapporti tra i giocatori.

L’organico dei Bleus è una sorta di diadema tempestato di diamanti: tanti campioni che nonostante si ritrovino a giocare con la stessa maglia non perdono l’occasione di rivaleggiare tra loro, non senza una punta di astio reciproco.

I cosiddetti tre tenori – Neymar, Messi e Mbappè – fanno invidia a tutte le migliori squadre d’Europa ma i rapporti tra di loro sono tutt’altro che idilliaci.

In realtà, mentre tra il campione brasiliano e la Pulce intercorre un solido legame simil-amicale, è tra Neymar e Mbappè che non corre affatto buon sangue.

Neymar-Mbappè, la cruda verità scuote il PSG

Neymar Mbappè
Neymar e Mbappè (LaPresse)

Un rapporto freddo, se non addirittura conflittuale, confermato dai tanti indizi raccolti dal mondo dell’informazione negli ultimi anni.

I rapporti tra Neymar e Kylian Mbappé sono stati fonte di lunghe discussioni in Francia, dove non si è mai smesso di sottolineare l’assoluta incompatibilità caratteriale tra i due campioni.

L’ennesima conferma si è avuta venerdì sera dopo l’amichevole tra Brasile e Ghana vinta con un perentorio 3-0 dalla Selecao. Neymar , come di consueto, si è presentato in zona mista per rispondere alle domande dei tanti giornalisti presenti.

Ma ad un certo punto, visibilmente seccato, il campione brasiliano ha abbandonato senza alcun preavviso l’area interviste lasciando basiti i cronisti presenti. Tutta colpa, a quanto pare, di una domanda legata al suo rapporto con Mbappè.

Che rapporto hai con Kylian Mbappé?‘, il quesito postogli da un giornalista. Il brasiliano non ha risposto, ha fatto una smorfia e se n’è andato senza proferire parola.