Pochettino, sarà lui il sostituto di Allegri? L’indizio è chiaro a tutti

Pochettino potrebbe finalmente abbracciare l’Italia e approdare alla Juventus. C’è un indizio che non lascia dubbi al proposito.

Arrivato al PSG perché sapeva far giocare le sue squadre in maniera ineccepibile e secondo gli standard europei, Mauricio Pochettino ha deluso le aspettative, non riuscendo mai a centrare la vittoria della Champions League. Un traguardo a cui il club francese guardava speranzoso dopo il mercato fatto.

Pochettino
Pochettino (La Presse)

In effetti, nel periodo parigino il tecnico argentino non ha brillato di quell’organizzazione tattica e di quel gioco che tanto aveva fatto parlare il suo Tottenham. Sarà stata forse l’eccessiva presenza di prime donne o una serie di fattori esterni, ma alla fine non è riuscito nell’impresa per il quale era stato ingaggiato.

Pochettino alla Juventus?

Pochettino
Pochettino (La Presse)

Adesso però l’ex PSG è libero ed è alla ricerca di un nuovo progetto tecnico che gli possa permettere di rilanciarsi. A quanto pare, tante offerte sono giunte sul tavolo dell’allenatore ma nessuna di queste è stata accettata. Si aspetta il progetto migliore, quello dove potersi misurare con le proprie capacità.

Forse, questo tanto agognato progetto è quello della Juventus. Con una squadra in crisi d’identità e che non vince nulla da un anno e mezzo, le possibilità di vedere tale progetto come il migliore aumentano vertiginosamente. D’altronde, l’ex Tottenham è specializzato nel ricostruire dalle ceneri.

Ma perché Pochettino dovrebbe essere proprio il prossimo allenatore della Juventus? Secondo quando viene riportato su Twitter dal giornalista Fabrizio Romano, il tecnico argentino avrebbe rifiutato di recente un’offerta del Nizza perché in attesa di proposte più allettanti. E se queste avessero dei colori bianconeri? D’altronde, già nel 2018 si era parlato di lui come uno degli allenatori che potevano approdare a Torino. Una soluzione da non escludere a priori, soprattutto se Allegri non dovesse invertire la rotta.