Roma, scatta l’allarme Dybala: tifosi su tutte le furie

Roma, scatta l’allarme Dybala: tifosi su tutte le furie. L’attaccante argentino non ha giocato l’amichevole tra l’Argentina e l’Honduras

E’ l’argomento che in questi giorni sta tenendo banco tra i tifosi delle squadre di club. Si tratta del rischio, e di conseguenza il timore, che i giocatori impegnati nelle rispettive Nazionali possano tornare infortunati e quindi non disponibili per la ripresa dei campionati.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

In casa Roma ad esempio a farla da padrone è il caso di Paulo Dybala. Il 29enne attaccante argentino, fermatosi durante il riscaldamento nei minuti precedenti la sfida contro l’Atalanta a causa di un lieve risentimento muscolare, ha poi risposto alla convocazione del ct della nazionale sudamericana Lionel Scaloni.

La società giallorossa e soprattutto Josè Mourinho speravano che il selezionatore argentino, ex difensore di Atalanta e Lazio, optasse per il ritorno dell’ex Juventus in Italia, in virtù del problema fisico accusato domenica scorsa.

Ma le speranze dei club capitolino sono risultate vane: Dybala, rimasto in Argentina, si è allenato a parte nel corso di questa settimana e contro l’Honduras, nella prima delle due amichevoli, è rimasto a guardare seduto in tribuna.

Il ct Scaloni, rispondendo proprio a una domanda su La Joya, ha risposto con molta franchezza: “Era inutile rischiare Paulo, vedremo se sarà disponibile contro la Giamaica“.

Roma, scatta l’allarme Dybala: anche Mourinho è furioso

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Il rebus in realtà è stato sciolto dal ct argentino nel giro di qualche ora: “Dybala giocherà nel secondo test amichevole contro Giamaica“. Un annuncio che fa felice il giocatore ma che preoccupa e non poco la Roma.

La sfida contro i giamaicani si disputerà martedì 27 settembre quando in Italia in realtà saranno le due di notte di mercoledì 28, dunque a soli tre giorni dal big match del Meazza contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Un problema enorme per Josè Mourinho e una fonte di preoccupazione per dirigenti, staff tecnico e tifosi. Il timore è che Paulo Dybala possa correre il rischio di infortunarsi scendendo in campo con la nazionale argentina.

Un’eventuale prolungata assenza dell’attaccante argentino metterebbe nei guai la Roma, alle prese con alcune partite chiave per il prosieguo della stagione. Ai fan giallorossi non resta che incrociare le dita.