Berlusconi al seggio: tifoso del Monza lo abbraccia, cosa gli ha detto

Berlusconi al voto, il Presidente del Monza protagonista con Forza Italia in questa tornata elettorale: il siparietto con un tifoso.

Berlusconi protagonista del campionato italiano con la prima vittoria del Monza sulla Juventus, ma anche esponente politico in vista con le elezioni in pieno svolgimento. Si votai in tutta Italia e si registrano code incessanti ai seggi: votano, come detto, i cittadini aventi diritto. Quindi anche i leader di partito. Berlusconi non manca all’appuntamento, arriva al seggio di Milano puntuale avvolto da una folla di curiosi: “Non ho mai visto tanta fila ai seggi in vita mia, c’è voglia di cambiare l’Italia”, scrive su Instagram.

Berlusconi seggio
Berlusconi al seggio con un tifoso (LaPresse)

Il calcio, tuttavia, resta sempre presente: alle urne, infatti, un tifoso del Monza gli corre incontro. Immancabile il sorriso cordiale e l’avvicendamento, ma resta impressa la frase. Un grido: “Silvio, aiutaci tu!”. La battuta dell’ex Premier non può mancare: “Per adesso ho cambiato la Juve”.

Berlusconi al seggio: siparietto con un tifoso

Le risate si sprecano. Il riferimento, appunto, non è casuale: si riferisce alla vittoria del Monza che ha messo in crisi i bianconeri usciti dal confronto fortemente ridimensionati. Allegri è sulla graticola e Berlusconi, avendolo avuto al Milan, non risparmia la stoccata nei confronti dell’ex tecnico rossonero che rischia l’esonero.

Berlusconi tifoso Monza
L’ex Premier incontra un tifoso del Monza al seggio (LaPresse)

Successivamente Silvio Berlusconi si è defilato tornando nelle sue stanze: il Cavaliere attenderà la chiusura dei seggi per poi, come tutti, iniziare a tirare le somme. Un’idea se l’è fatta e non è il solo. Poi si riprenderà a parlare di campionato, con il Monza che ha le proprie pretese e forti aspettative.

La salvezza non è un miraggio, ma per arrivare all’obiettivo serve uno sforzo in più. Chissà se le parole del tifoso saranno ascoltate: dalla campagna elettorale alla campagna acquisti il passo è breve. Berlusconi ci pensa, anche se adesso la sua testa è impegnata fra sondaggi e prospettive. Da lunedì si lavora per il Monza e l’ex Cav spera anche per l’Italia.