Inter, tegola pesantissima: un titolare finisce ko, le condizioni

Inter, tegola pesantissima: un titolare finisce ko, le condizioni. I nerazzurri rischiano di perdere a lungo un giocatore fondamentale

Le Nazionali non portano bene ai club italiani. Dopo la raffica di infortuni che ha colpito il Milan, con addirittura cinque titolari alle prese con problemi fisici di varia natura, anche i cugini dell’Inter rischiano di perdere per un po’ di tempo uno dei giocatori più importanti.

Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

Nel corso della sfida di stasera tra Austria e Croazia valida come sesta e ultima giornata della fase a gruppi di Nations League, Marcelo Brozovic è stato costretto a uscire dal campo a causa di un infortunio di natura muscolare.

Il 29enne regista croato si è fatto male da solo, senza contrasto, dopo aver scambiato il pallone con un compagno di squadra. Accasciatosi a terra, è stato immediatamente soccorso dallo staff medico della nazionale croata.

Dopo aver ricevuto le prime cure, Brozovic ha abbandonato il terreno di gioco zoppicando vistosamente.

Non avrà accolto bene questa notizia Simone Inzaghi che a questo punto rischia di perdere il suo regista per qualche settimana, saltando i prossimi fondamentali impegni dell’Inter sia in campionato che in Champions League.

Inter, ansia per Brozovic: out contro il Barcellona?

Brozovic
Brozovic (Ansa)

Perchè se è vero che il regista croato non sarebbe comunque sceso in campo contro la Roma perchè squalificato, alla luce di questo infortunio corre seriamente il rischio di saltare anche la supersfida di Champions contro il Barcellona in programma martedì 4 ottobre al Meazza.

Nelle prossime ore Brozovic sarà sottoposto ai controlli di rito per valutare la reale entità del problema muscolare. Le prime sensazioni non sono buone: la dinamica dell’infortunio, il centrocampista nerazzurro si è fatto male da solo, fa pensare ad una lesione.

Non ci voleva proprio per un’Inter in cerca di riscatto il ko di un giocatore chiave come Brozovic.

E’ vero che contro la Roma tornerà certamente Lukaku e forse anche Calhanoglu, ma nessuno nella pur ricca rosa nerazzurra ha le qualità e il carisma per prendere il posto del regista croato.

Simone Inzaghi quasi certamente dovrà pensare a una soluzione alternativa: il giovane albanese Asllani giocherà contro i giallorossi, ma per la sfida di Champions il tecnico piacentino potrebbe pensare ad una soluzione alternativa.