Juventus, ennesimo infortunio: Allegri in emergenza contro il Bologna

La Juventus si trova a dover affrontare l’ennesimo infortunio stagionale, Allegri è in completa emergenza per la gara casalinga col Bologna 

Prosegue il periodo negativo della Juventus, che dopo le due sconfitte consecutive con Benfica e Monza, si appresta a preparare la gara interna con il Bologna in programma tra una settimana. Il match valido per l’ottava giornata di campionato dovrà dare una scossa ai bianconeri.

Allegri infortunio Miretti
Max Allegri, allenatore della Juve (LaPresse)

L’inizio di stagione shock della squadra di Max Allegri, ha messo in evidenza tutte le lacune del tecnico toscano e, verrebbe da dire, anche dei preparatori atletici. La squadra, infatti, continua ad essere decimata dagli infortuni e dopo Szczesny, Pogba, Locatelli, Chiesa, e fino ad una settimana fa, anche Di Maria, l’elenco ha visto spuntare un nuovo nome.

L’ennesima tegola per la Juve, in netta difficoltà nelle prime uscite stagionali tra campionato e Champions, costringerà Allegri a rivedere nuovamente i propri piani di formazione per la delicatissima gara casalinga col Bologna. Un match che non si può sbagliare date le veementi contestazioni e la terribile classifica.

Juventus, ancora un infortunio: condizioni e tempi di recupero

Juventus infortunio Miretti
I calciatori della Juventus in campo (LaPresse)

Juve con le spalle al muro, ma alle prese con un ennesimo ko. E’ quello dell’unica nota positiva di questo inizio di stagione: Fabio Miretti. Il giovane centrocampista ha lasciato il ritiro della Nazionale Under 21 per un trauma alla caviglia destra.

Uno stop pesantissimo per i bianconeri, che stavano contando sul suo apporto per rilanciare un centrocampo deludente. McKennie, Rabiot e persino il neo arrivato Paredes, sembrano aver perso completamente la verve di un tempo, specie l’americano e l’argentino sono involuti in maniera preoccupante.

Miretti, ormai un titolare per Allegri, si ferma nel momento peggiore. Non solo per la Juve, ma anche per se stesso. La speranza è che possa recuperare in tempi brevissimi e che possa essere convocato per la gara contro il Bologna del prossimo 2 ottobre.