Fiorentina, il ritorno è in grande stile: Italiano adesso può sognare

La Fiorentina cerca di sognare ad occhi aperti, per Vincenzo Italiano certamente un motivo di orgoglio: di cosa si tratta. 

La Serie A è ferma e adesso bisogna comprendere quali siano gli errori commessi e quali quelli da evitare. In casa Fiorentina non bisogna tralasciare nulla al caso, specialmente quando c’è una questione importante da analizzare e risolvere. Il massimo campionato ripartirà dopo gli impegni delle Nazionali, ma in casa viola si può pensare in grande.

Italiano Fiorentina
Italiano e la novità che esalta i tifosi della Fiorentina (La Presse)

I tifosi della squadra viola lo conoscono e ammirano, per loro si tratta di un leader dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Basta un suo commento, una sola parola e l’entusiasmo è già alle stelle. Ovviamente si tratta di un elemento da tenere bene a mente quando si vuole dare il via ad una novità.

Fiorentina, il ritorno è da sogno: chi è il protagonista che esalta mister Italiano

Gonzalez Florentina
I giocatori della Fiorentina e mister Italiano sognano (La Presse)

Il commento arriva da Bastituta, ex calciatore di Fiorentina e Roma, che ha parlato durante il Festival dello Sport in programma a Trento. C’è spazio anche per una sua analisi a La Gazzetta dello Sport che parte da molto lontano, ma che si avvicina al presente con grande voglia di superare le difficoltà.

Lo stesso Gabriel Omar Bastituta si è detto pronto a tornare in campo, seppur con ruoli diversi, per rappresentare quel concetto di bandiera federe al club, in questo caso alla Fiorentina. “Sono pronto per una nuova avventura a Firenze. Per adesso non c’è mai stata la possibilità, ma credo che la Fiorentina abbia bisogno di una figura carismatica come Zanetti all’Inter o Maldini al Milan. Anche la Roma non dovrebbe fare a meno di Totti“, ribadisce.

Batistuta è convinto che non bastino soltanto i risultati. Importante è anche esaltare e far “emozionare e suscitare grande gioia nel cuore della gente“, ha spiegato. I tifosi possono adesso sognare, magari ritrovando il loro Re Leone ancora una volta impegnato per la causa viola. Da un lato Vincenzo Italiano in campo, dall’altro Batistuta: un duo niente male per la tifoseria che vuole sognare.