Immobile gioca con lo Spezia? Il comunicato della Lazio fa chiarezza sull’infortunio

Quante possibilità ha Ciro Immobile di recuperare e giocare contro lo Spezia? Il comunicato della Lazio chiarisce il suo infortunio.

La sosta per le Nazionali non è ancora finita ma si è già entrati nella settimana che porterà alla ripresa del campionato. Diversi giocatori della Serie A, tra cui Ciro Immobile, hanno lasciato la Nazionale per problemi fisici e la loro presenza è in dubbio per la prossima giornata di Serie A.

Immobile Lazio Spezia
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (ANSA)

La Lazio ha vissuto giorni di preoccupazioni per le condizioni fisiche di Ciro Immobile che non è sceso in campo contro l’Inghilterra in Nations League. Nonostante qualche piccolo miglioramento, si è deciso di risparmiarlo anche per l’ultima e decisiva sfida con l’Ungheria.

In un primo momento si pensava che l’attaccante azzurro potesse comunque viaggiare con la squadra verso Budapest e invece il suo aereo ha fatto ritorno nella capitale. Una scelta sorprendente che secondo diversi tifosi è stata presa sotto la pressione dei biancocelesti.

Lazio-Spezia, caso Immobile: le possibilità di recupero

Immobile Infortunio
Ciro Immobile, quali sono le possibilità di giocare contro lo Spezia (LaPresse)

Si è aperto un forte dibattito intorno all’infortunio di Ciro Immobile che si è fatto male durante il ritiro con la Nazionale, lasciandola prima del tempo. Il bomber della Lazio non ha avuto modo di giocare con l’Italia ma le sue condizioni sono un mezzo mistero.

A fare chiarezza però ci ha pensato la società biancoceleste che, dopo giorni di grande agitazione, ha aggiornato lo stato di salute del proprio attaccante. Sul proprio sito ufficiale è uscito un comunicato in cui si svela l’esito degli ultimi esami svolta a poche ore dal suo rientro in città.

Un segnale importante che prova a chiudere il caso e quantifica le sue possibilità di giocare il match con lo Spezia, in programma domenica 2 settembre alle ore 12.30. Nella nota si annuncia che i controlli hanno confermato l’edema al bicipite femorale della gamba destra e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori test medici per capire i tempi di recupero.

Insomma, allo stato attuale delle cose, sembra improbabile riesca a esserci all’Olimpico. Tutto però dipenderà dalla risposta alle cure e dell’evoluzione dell’infortunio che continua a tormentare i tifosi e chi l’ha comprato al Fantacalcio.