Milan%2C+Pioli+pu%C3%B2+sorridere%3A+contro+l%26%238217%3BEmpoli+ci+sar%C3%A0+anche+l%26%238217%3Battaccante
calciotodayit
/2022/09/26/milan-pioli-rebic-empoli/amp/
Calcio

Milan, Pioli può sorridere: contro l’Empoli ci sarà anche l’attaccante

Milan pronto a ritornare alla vittoria dopo la sconfitta con il Napoli. Intanto Pioli può sorridere per il recupero di un attaccante.

La sconfitta contro il Napoli continua a pesare in casa rossonera più per come è arrivata che per come si è giocata la gara. La squadra di Pioli ha voglia di riprendersi ciò che ha perso per continuare quella crescita, sia in Serie A che in Europa, che finora le ha permesso di essere una delle migliori.

Dal canto suo, Stefano Pioli continua a plasmare la squadra a suo piacimento, dandole quella consapevolezza e quel gioco che le può consentire di fare bene anche in Champions League. D’altronde, è proprio in Europa dove i rossoneri sono chiamati a fare molto meglio della passata stagione.

Milan, Pioli può sorridere

Archiviate le gare delle Nazionali, il Milan ha il compito di dimenticare subito l’arresto interno per ritornare subito a vincere e lottare per lo scudetto. Servirà conquistare quindi i tre punti contro l’Empoli, nella speranza di qualche passo falso da parte di Napoli e Atalanta.

Per riprendere il giusto percorso, serve recuperare più giocatori possibili. Proprio su questo punto, Stefano Pioli può sorridere visto che, per la gara contro i toscani, ha il piacere di aver recuperato Ante Rebic. Un calciatore che può essergli molto utile in attacco, diventando la giusta alternativa a Giroud.

D’altronde, nessuno ha le caratteristiche dell’ex Eintracht Francoforte. Questo per l’attaccante rossonero ha dimostrato di sapere come attaccare gli spazi e come dare profondità alla manovra del calcio di Pioli. Capacità fondamentali per una squadra che punta sul gioco e sulla velocità per riuscire a vincere le gare. Dunque, notizie positive per i rossoneri e per Pioli che possono riprendere il discorso scudetto con un asso nella manica in più.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

2 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

4 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago