Nazionale, l’ennesimo infortunio inguaia la Serie A: si ferma anche lui

La sosta per le Nazionali provoca un’altra vittima in Serie A: chi è il giocatore colpito dell’ennesimo infortunio di questa settimana.

Non c’è pace per i giocatori di Serie A che continuano a farsi male con le rispettive Nazionali. Sono tante le squadre italiane preoccupate per le condizioni di alcuni giocatori, rimasti vittime di problemi fisici in questa pausa dal campionato.

Nazionale Infortunio
Serie A, chi è l’ultimo infortunato nella sosta Nazionali (LaPresse)

La lista degli infortunati continua a crescere e non risparmia nessuno. La maggiore preoccupazione dei club si sta avverando con un’altissima frequenza anche a causa di un calendario molto fitto in questo inizio stagione.

Dopo gli stop di Maignan e Theo Hernandez per il Milan e quello di Brozovic per l’Inter, un’altra big di Serie A perde una pedina fondamentale della sua squadra. D’altronde il rischio è calcolato ma stavolta si sta assistendo a una vera “strage”.

Serie A, allarme per una big: il giocatore lascia il campo

Serie A Nazionali
Nazionale, l’ennesimo infortunio colpisce una big di Serie A (LaPresse)

Una parte di tifosi non sopporta e critica la pausa per le Nazionali proprio per il motivo che si sta verificando in questi giorni. Una serie senza fine di infortuni che stanno colpendo e condizioneranno le prossime partite di diverse squadre di Serie A.

Tra queste c’è anche l’Atalanta che, dopo l’allarme per Koopmeiners e Demiral, rientrati anticipatamente in Italia, rischia di perdere un altro giocatore importante per Gasperini. Un giovane che si è messo in mostra in questo inizio campionato, confermandosi una delle maggiori promesse del calcio italiano.

Si tratta di Giorgio Scalvini, autore del gol decisivo nell’ultima partita con la Roma, che si è fermato con l’Italia Under 21. Il classe 2003, dopo aver giocato 90 minuti contro l’Inghilterra, è partito dall’inizio anche nell’amichevole col Giappone ma è riuscito a terminarla.

Poco dopo l’ora di gioco il difensore azzurro ha lamentato un problema al ginocchio che l’ha costretto a lasciare il campo. Un’altra cattiva notizia per la Dea che nelle prossime ore cercherà di approfondire la situazione, probabilmente con esami strumentali per capire il danno subito e gli eventuali tempi di recupero.