Roma, il messaggio che spaventa i tifosi: “Ancora molta strada da fare”

“C’è ancora molta strada da fare”, ecco il messaggio che gela le speranze dei tifosi giallorossi di rivedere in campo Wijnaldum a breve

Sul buon inizio di campionato della Roma, a quota 13 punti in classifica, a 4 lunghezze di distanza dal coppia di vertice formata dall’Atalanta e dal Napoli, arriva la doccia gelata. No, non certo per colpa del maltempo che continua a imperversare sulla Capitale, come sul resto dello Stivale, con pioggia e colonnina di mercurio in caduta libera.

Josè Mourinho
Josè Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

Oltre all’ex juventino Paulo Dybala, che finora a suon di gol e prestazioni convincenti non sta deludendo le aspettative, l’altro acquisto boom della sessione estiva del calciomercato dei giallorossi è quello dell’ex Psg Georginio Wijnaldum.

Peccato che, a parte per uno scampolo nei minuti finali del match contro la Salernitana, i tifosi giallorossi di fatto non abbiano ancora visto all’opera il centrocampista olandese che è fermo ai box dalla fine di agosto dopo la frattura alla tibia. Ebbene, dopo un lungo silenzio social, l’ex Liverpool è tornato a farsi vivo con un messaggio che però non è quello che si aspettavano di leggere i tifosi giallorossi.

Georginio Wijnaldum: “Ci siamo, un altro allenamento di recupero”.

Georginio Wijnaldum
Georginio Wijnaldum, centrocampista della Roma (LaPresse)

Ci siamo, un altro allenamento di recupero. C’è ancora una lunga strada da fare, devo farla pazientemente, step dopo step”, recita il messaggio, a corredo di un video in cui è ritratto mentre è intento a eseguire alcuni esercizi con il fisioterapista, postato sui suoi canali social dal centrocampista olandese per aggiornare i tifosi sul suo percorso di recupero dal grave infortunio.

Doveva essere il motore del centrocampo della Roma, al quale garantire muscoli, geometrie, qualità ed esperienza, invece Wijnaldum al momento è il nome più altisonante tra quelli dei lungodegenti giallorossi.

Motivo per il quale Wijnaldum continua a sudare e a sbuffare in palestra per recuperare dalla frattura della tibia, che lo terrà lontano dai campi di gioco ancora per qualche tempo, mentre i suoi compagni di squadra si apprestano a riprendere gli allenamenti in vista del big match del “Meazza” contro l’Inter, in calendario sabato prossimo alle ore 18.