Austria-Italia, l’amichevole posticipata per colpa di…”Ballando con le stelle”: l’ironia del web

Il match amichevole tra Austria e Italia, che si disputerà il 20 novembre prossimo, è stato preso di mira dal web: il motivo

L’Italia di Roberto Mancini a chiuderà il 2022 con due amichevoli: il 16 novembre contro l’Albania e il 20 contro l’Austria. Entrambi i match si disputeranno in trasferta e rappresenteranno due test utili per Mancini per testare qualche giovane e per sperimentare soluzioni tattiche differenti.

Nazionale (Foto LaPresse)

La sfida contro l’Austria, però, in queste ore è molto chiacchierata sui social per via di un retroscena raccontato dal Corriere della Sera. La Rai e la FIGC, infatti, hanno avuto modo di discutere della messa in onda del match su Rai 1: la federazione ha provato a chiedere all’emittente di anticipare il match al 19 novembre, tuttavia la Rai ha risposto negativamente alla proposta.

Il motivo? Il 19 novembre, in prima serata su Rai 1, è in programma la prima puntata di “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci. La Rai avrebbe proposto alla FIGC di scendere in campo alle 18.30, ma la federazione ha deciso di lasciar perdere di confermare il match alla data fissata in precedenza.

Italia, problemi con la Rai per “Ballando con le stelle”: l’ironia del web

Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le stelle (Foto LaPresse)

In seguito a quanto svelato dal Corriere della Sera, sui social molti utenti hanno ironizzato sul fatto che gli Azzurri a novembre sono stati ritenuti persino meno importanti del programma condotto dalla Carlucci.

La nostra Nazionale, infatti, non disputerà il Mondiale in Qatar che si terrà proprio tra novembre e dicembre. Un utente, in tono sarcastico, su Twitter ha scritto: “In RAI sono premurosi e in realtà l’hanno fatto per evitare troppo lavoro a Zazzaroni”. Chiaro il riferimento al direttore del Corriere dello Sport, nonché giurato di Ballando con le stelle, Ivan Zazzaroni.