Napoli, tifosi in fermento: altra partenza illustre a breve

L’entusiasmo dei tifosi per l’ottimo inizio di stagione del Napoli è smorzato dai rumor di mercato circa un’altra illustre partenza

Cresce l’entusiasmo a Napoli in vista del match al “Maradona” contro il Torino, in programma sabato 1° ottobre. Secondo l’edizione odierna de “La Repubblica”, è già sold out la Curva B (anello superiore) e lo saranno anche gli altri settori tanto che, alla luce della prevendita, si prevedono almeno 40 mila spettatori sugli spalti dell’ex “San Paolo”.

SSC Napoli
SSC Napoli (LaPresse)

Cornice di pubblico delle grandi occasioni, dunque, per un match che si preannuncia spettacolare e che, soprattutto, gli azzurri di mister Luciano Spalletti vogliono vincere per continuare a respirare aria d’alta classifica (al momento il Napoli occupa il vertice della classifica di Serie A in coabitazione con l’Atalanta).

Tuttavia, a smorzare l’entusiasmo dei tifosi, a breve anche Hirving Lozano potrebbe scendere dalla nave azzurra che veleggia nelle zone nobili della Serie A. L’attaccante messicano, sbarcato nel massimo campionato italiano nel 2019, su precisa richiesta dell’allora tecnico Carlo Ancelotti, con le sue prestazioni altalenanti non ha mia convinto del tutto la dirigenza e la piazza partenopee. Per questo motivo il Chucky potrebbe finire sul mercato, addirittura, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo madrileno “Marca”, già a gennaio.

Napoli, Lozano è il più pagato in organico

Hirving Lozano
Hirving Lozano, attaccante del Napoli (LaPresse)

Del resto, dopo le cessioni di Koulibaly ed Insigne, e l’addio di Mertens, Hirving Lozano è diventato il calciatore azzurro più pagato in organico. Lo stipendio dell’ex PSV, approdato in azzurro per quasi 40 milioni di euro, è di circa 4 milioni a stagione.

Una cifra elevata per il nuovo corso del Napoli che con la “rivoluzione” estiva ha abbassato il monte ingaggi a 3 milioni di euro. Nemmeno Osimhen, infatti, guadagna quanto il messicano. Ma quale potrebbe essere la destinazione di Lozano? I pretendenti, certo, non mancano. Secondo rumor provenienti dal Messico, sulle tracce del messicano ci sarebbero il Bayern Monaco, il Lipsia, il Manchester United e l’Everton.

Attualmente Lozano, sotto contratto fino al 2024, ha un valore di mercato di 30 milioni di euro, quotazione che potrebbe lievitare dato che disputerà i Mondiali con la maglia, ovviamente, del Messico.

Ecco perché la finestra di gennaio del calciomercato, come quella della prossima estate, potrebbe essere il momento propizio per la dirigenza azzurra per capitalizzare la cessione del 27enne messicano.