Agnelli parla con Zhang, Juve e Inter pronte alla novità: tutta la verità sull’incontro

Andrea Agnelli e Steven Zhang devono affrontare un bel problema. Di cosa si tratta e qual è la novità che sorprende i presidenti di Juve e Inter. 

Agnelli e Zhang lavorano vicini per una novità a dir poco sorprendente che riguarda proprio i presidenti di Juventus e Inter. Le scelte da prendere sono in questo caso alquanti importanti e per questo occorre fare grande attenzione anche ai minimi dettagli cruciali in casi come questi.

Agnelli Juventus
Agnelli e la novità in casa Juventus, cosa c’entrano Zhang e l’Inter (La Presse)

La questione dei due presidenti è al centro di ogni dibattito e adesso per i due responsabili dei club di Serie A è giunto il momento di mettere le cose in chiaro. Improvvisamente spunta tutta la verità sul dialogo che i due avrebbero avuto di recente: l’argomento è estramamente importante.

Inter e Juve, Agnelli e Zhang a confronto

Zhang Inter
Dialogo di Zhang con Agnelli, le indiscrezioni (La Presse)

Steven Zhang e Andrea Agnelli si sono incontrati a Casa Inter nella giornata di martedì 27 settembre 2022. La notizia è stata rilanciata da Tuttosport che ha parlato di alcune novità all’orizzonte. Questa volta non c’entra il calciomercato, ma la questione riguarda pur sempre il mondo del pallone.

I rapporti fra i due sono ovviamente molto cordiali, con tanto di grande stima l’uno per l’altro. La vicenda si sposta però altrove e si sarebbe parlato di una novità sul fronte della UEFA per la questione Superlega che ancora tiene banco. L’opportunità di un confronto c’è ed è evidente. Un confronto informale sul futuro del calcio europeo che, però, Agnelli avrebbe analizzato con Zhang.

Il presidente bianconero potrebbe infatti aver spiegato a Zhang le novità della questione ancora aperta con la UEFA. L’Inter ha già fatto tempo fa un passo indietro, così come altre formazioni, ma la vicenda è ancora alquanto spinosa. Fra fine 2022 e inizi 2023 è intanto atteso il giudizio della Corte di Giustizia europea: da un lato la Superlega, dall’altro la UEFA.

Si attende il giudizio

L’accusa di monopolio, rilanciata dalla Superlega, sarebbe al centro di opportune verifiche da un punto di vista giuridico. L’obiettivo è accertare se la UEFA abbia svolto il duplice ruolo di organo che controlla e che viene controllato. L’attesa per il verdetto cresce e ciò potrebbe riaprire nuovi dibattiti, nonché rivoluzionare gli equilibri del calcio internazionale.