Juventus, chi si rivede: una buona notizia per Allegri

Buone notizie per Max Allegri, sempre alle prese con la crisi bianconera: gol e assist in Nazionale per un redivivo Dusan Vlahovic

La sosta per gli ultimi due impegni della Nazionale in “Nations League“, di solito detestata dai tecnici e dai tifosi, questa volta sembra aver fatto molto bene ai club. L’Inter di Simone Inzaghi si gode un Federico Dimarco, in gol nel 2-0 rifilato dall’Italia all’Ungheria, in grande spolvero mentre Luciano Spalletti si coccola Giacomo Raspadori, match winner contro l’Inghilterra oltre ad aver aperto le danze contro i magiari.

Juventus Football Club
Juventus Football Club (LaPresse)

Sorride anche Max Allegri, tecnico della Juventus sempre sulla graticola dopo il deludente inizio di stagione bianconera, a cui la Nazionale ha restituito un Bonucci in versione Euro 2021: baluardo difensivo e regista difensivo (suo l’assist per il meraviglioso gol di Raspadori contro gli inglesi).

Se l’ex Sassuolo ha semplicemente prolungato in Nazionale il folgorante avvio con la maglia del Napoli, in gol in campionato e all’esordio assoluto in Champions League, per qualcun altro respirare aria di casa è stato un vero toccasana tanto da fargli ritrovare la via smarrita del gol.

Juventus, Vlahovic è tornato: gol e assist in Nazionale

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, gol e assist in Nazionale (LaPresse)

Motivi per sorridere ad Allegri, infatti, glieli regala anche Dusan Vlahovic che con la Serbia ha timbrato il cartellino dei marcatori. A Oslo l’attaccante serbo ha sbloccato, su assist dell’altro bianconero Kostic, la sfida vinta contro la Norvegia di Haaland spezzando così un digiuno che nella Juve dura dal 31 agosto, ben 441 minuti tra campionato e Champions League.

Rete contro la Norvegia che fa il paio con l’assist a Mitrovic, oltre a essere andato vicino al gol almeno in un paio di occasioni, nel match contro la Svezia. Allegri, quindi, ritrova il vero Vlahovic, non il “fantasma” delle ultime uscite in maglia bianconera, a cui, pertanto, si affida per traghettare la Juventus fuori dalla crisi in cui annaspa al momento.

E con un Vlahovic finalmente ritornato sui suoi livelli e un Milik in modalità fenomeno, tre gol in appena 291 minuti giocati finora tra Serie A e Champions, la Juve, nel match di domenica sera allo “Stadium” contro il Bologna, è pronta per tornare alla vittoria che in campionato manca da un mese, dal 2-0 allo Spezia del 31 agosto.