Buffon, la confessione della tennista Sakkari: “Penso a lui quando…”

A  44 anni Gigi Buffon continua a mietere consensi. “Penso a lui quando…”, l’inaspettata confessione della tennista greca Maria Sakkari

Maria Sakkari, 27 anni, numero 7 del ranking Wta, è in questi giorni impegnata nel “Parma Ladies Open” by Iren, torneo Wta 250 ospitato nella città emiliana dove vive e  gioca l’dolo, Gianluigi Buffon, della tennista ellenica.

Gigi Buffon
Gianluigi Buffon, portiere del Parma (LaPresse)

Per la verità, per Maria Sakkari l’ex portiere della Juventus non è solo un idolo ma è anche e soprattutto una sorta di mentore, anzi qualcosa di più, motivo per il quale la tennista greca ha approfittato del suo soggiorno nel capoluogo ducale per incontrare finalmente l’attuale numero 1 del Parma.

D’altronde, non poteva essere altrimenti dal momento che Maria ha candidamente confessato di pensare sempre al portiere campione del mondo nel 2006 in Germania.

Maria Sakkari: “Non far passare niente come Gigi Buffon”

Maria Sakkari
La tennista greca Maria Sakkari (LaPresse)

A scanso di equivoci, niente di peccaminoso. Ilaria D’Amico, attuale compagna di Gigi Buffon, non ha nulla da temere dalla giovane e bella tennista greca. Molto più semplicemente, come ha rivelato Maria Sakkari, “da tre anni, quando mi alleno con la volée, il mio coach Tom Hill mi dice di non far passare niente come Gigi Buffon“.

Insomma, l’ennesimo attestato di stima e ammirazione per quello che fino a qualche anno fa era unanimemente considerato il miglior portiere del mondo e tra i più grandi all time. Ma qual è il rapporto di Buffon con il tennis?

Mi piace il tennis femminile ma anche quello maschile naturalmente. Ogni tanto gioco, mi piacerebbe fare serve and volley”, ha confessato il numero 1 gialloblù che dal suo ritorno nella città del club in cui, appena 18enne, si è fatto conoscere al grande pubblico ha iniziato a frequentare il Tennis Club Parma.

All’incontro tra i due sportivi, che ha avuto luogo a Collecchio, sede del Centro sportivo dei ducali, oltre all’entourage della tennista ellenica, hanno partecipato anche Fabio Pecchia, tecnico del club emiliano, e il terzino Vasilios Zagaritis, connazionale della Sakkari. Nell’occasione Gigi e Maria si sono scambiati dei regali: l’ex portiere bianconero ha fatto dono di una sua maglietta alla Sakkari che ha ricambiato regalandogli una sua racchetta.