Haaland apre alla Serie A: Juve e Inter avvisate, i tifosi sognano

Haaland pensa al futuro. L’attaccante del City non chiude le porte alla Serie A: segnale importante per Inter e Juve.

Haaland, occhi di ghiaccio e cuore da campione. L’attaccante del City sta facendo faville in Premier: anche gli scettici hanno dovuto ricredersi dopo il suo approdo nel Regno Unito. La “cura” Guardiola gli ha fatto bene, anche se uno come lui non ha bisogno di troppe indicazioni. Talento vero, in grado di far reparto da solo: uno di quelli che risolve le partite con una giocata. Lo sanno i tifosi e i semplici estimatori.

Haaland Serie A
Haaland, possibile futuro in Serie A (LaPresse)

Quelli che si limitano a guardarlo da lontano sognando, un giorno, di poterselo permettere: in prima fila ci sono i bianconeri e i nerazzurri. Inter e Juve hanno sempre puntato tutto sul ragazzo, tra il dire e il fare, però, ci sono di mezzo i soldi. Le possibilità economiche non sempre rendono facile un affare.

Haaland, futuro in Serie A: dove potrebbe andare

Quello per Haaland è sempre stato in salita, ma il ragazzo non chiude alcuna possibilità. La conferma arriva dal padre: Erling ha scelto il City – racconta al Times – perchè per lui era la scelta migliore. Non è escluso, però, che possa cambiare negli anni. Lui punta a fare esperienze ovunque, quindi anche in Serie A”.

Haaland mercato agente
Il campione norvegese pensa al mercato (LaPresse)

Campanello d’allarme per Zhang e Agnelli che tenteranno ancora la sortita: portare via Haaland dall’Inghilterra adesso è molto difficile, ma non impossibile. Anche se immaginare una corsa al bomber vorrebbe dire un sacrificio non indifferente sul piano finanziario. Le parole di Alfie Haaland, però, hanno dato nuova linfa a ogni scenario.

Inter e Juve ci pensano

Quindi non resta che aspettare l’estate perché Juve e Inter il terreno lo sonderanno: da un sondaggio iniziale può succedere di tutto, ma serve innanzitutto liquidità. I bianconeri cederanno qualche pezzo importante, ma dopo gli ingressi che ci saranno a gennaio, le operazioni in entrata non sembrano orientate verso il futuro imminente.

Haaland Inter e Juve
Haaland, Inter e Juve ci pensano

In estate si può provare, anzi: si deve, ma prima ci sono i colpi di riparazione. Lo stesso vale per l’Inter che considera Haaland un surplus. Forse proprio per questo il norvegese ha puntato ai Citizens. Gli scenari comunque rimangono aperti: è già abbastanza per sperare tanto alla Pinetina quanto alla Continassa.