Meret-Provedel, l’intreccio di mercato targato Napoli: perché sono saltati gli accordi

I destini intrecciati di Alex Meret e Ivan Provedel: le parole dell’agente del portiere della Lazio sull’accordo saltato.

Ivan Provedel è stato ad un passo dal trasferimento al Napoli; Alex Meret è stato vicinissimo alla cessione dopo l’addio di David Ospina. Insomma, il club azzurro era pronto a cambiare tutto tra i pali, ma gli accordi sono saltati.

Provedel portiere Lazio
Provedel-Meret, l’intreccio di mercato e i destini incrociati (LaPresse)

A seguito della partenza dell’estremo difensore colombiano, la dirigenza ha cercato diversi profili per rimpiazzare Ospina. Uno di questi era Ivan Provedel. All’inizio della sessione di mercato, Spalletti sembrava voler proseguire sulla strada di due portieri pronti a giocarsi il posto da titolare. A seguito di queste indicazioni, Alex Meret avrebbe manifestato voglia di lasciare la città: o il posto fisso o cessione.

L’affare Provedel, però, non si è concretizzato: ecco perché il Napoli non è riuscito a strappare il sì dall’ex Spezia.

Napoli ignorato da Provedel: le parole dell’agente

Ivan Provedel, portiere della Lazio (LaPresse)

Il procuratore dell’attuale estremo difensore della Lazio ha spiegato che quest’estate ha ricevuto la corte dal Napoli. Provedel è stato ad un passo dal vestire l’azzurro. Il suo trasferimento in Campania avrebbe certamente causato la partenza di Alex Meret, già pronto con le valigie per una nuova esperienza altrove. Le cose, però, sono andate diversamente.

Infatti, l’agente Rava ha raccontato ai microfoni di Radio CRC che Provedel aveva già promesso alla Lazio il suo arrivo: “Avevamo dato la parola a Sarri. C’è stato un approccio dei partenopei, ma siamo sempre stati convinti che il massimo per noi fosse andare alla corte di Sarri“.

Nonostante il no di Provedel, il Napoli ha continuato a cercare un accordo per un portiere, soprattutto con Keylor Navas. Tuttavia, il costaricano chiedeva un ingaggio troppo elevato per le casse del club campano. Così, Meret è rimasto e sta dimostrando tutto il suo valore. Inoltre, il portiere friulano è in scadenza di contratto e a breve, come annunciato dal suo agente Federico Pastorello, firmerà il rinnovo. Insomma, un intreccio di mercato svanito nel nulla che ha portato i due portieri a vivere un inizio di campionato da favola. Alex sta rubando la scena e si sta prendendo i complimenti da tutta la piazza. Ivan, invece, è stato convocato per la prima volta in Nazionale.