Serie A, prima donna ad arbitrare: c’è il messaggio di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni ha dedicato un pensiero a Maria Sole Ferrieri Caputi, il primo arbitro donna della Serie A: il messaggio inaspettato.

E’ un momento di festa per Giorgia Meloni che ha vinto le ultime elezioni del nostro paese. Tra i tanti temi toccati dalla leader di Fratelli d’Italia c’è anche il calcio, in particolare la Serie A che nel week-end vedrà il debutto del primo arbitro donna della storia.

Giorgia Meloni Serie A
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia (ANSA)

Finita la pausa Nazionali, nel week-end si riprenderà a giocare il campionato che ha in programma l’ottava giornata. Un turno a suo modo storico per il calcio italiano perché vedrà in campo per la prima volta un arbitro donna.

Si tratta di Maria Sole Ferrieri Caputi che dirigerà la sfida tra Sassuolo e Salernitana domenica dalle ore 15 al Mapei Stadium. Un evento unico nel suo genere che ha già attirato l’attenzione dei tifosi e dell’opinione pubblica, oltre che di qualche politico.

Giorgia Meloni, cosa ha detto a Maria Sole Ferrieri Caputi

Giorgia Meloni Serie A
Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna in Serie A (LaPresse)

La notizia non è passata inosservata, arrivando anche alle orecchie di Giorgia Meloni. Lo sport e nello specifico il calcio è un argomento che starebbe a cuore del leader del partito di Fratelli d’Italia che si è dimostrata subito vicina alle principali tematiche.

Nello specifico sull’inedita assegnazione dell’AIA che ha deciso di far arbitrare una partita del massimo campionato a una donna, il terzo caso nelle maggiori leghe europee. Un’apertura importante al mondo femminile che sta sempre più entrando e diventando protagonista in diversi ruoli nel mondo del pallone.

La futura Premier del Consiglio ha voluto mandare un messaggio a Maria Sole Ferrieri Caputi in vista del suo esordio in Serie A dopo aver già diretto alcune partite di Serie B e Coppa Italia. Un pensiero inaspettato che ha colto un po’ di sorpresa i cittadini: “In bocca al lupo alla prima donna arbitro di Serie A. Un traguardo guadagnato sul campo, per merito e senza scorciatoie. Siamo con te”, ha scritto sul suo profilo ufficiale di Twitter.

Meloni Maria Sole Ferrieri Caputi
Giorgia Meloni, il messaggio a Maria Sole Ferrieri Caputi (Twitter)