Ancelotti, destinazione a sorpresa: “Lo voglio a tutti i costi”

Ancelotti, destinazione a sorpresa: “Lo voglio a tutti i costi”. Il tecnico del Real Madrid è molto ambito in campo internazionale

L’obiettivo di Carlo Ancelotti in questa stagione è fare il bis. Il tecnico di Reggiolo, per il secondo anno alla guida del Real Madrid, sogna di ripetere la straordinaria accoppiata Liga-Champions League realizzata lo scorso anno.

Ancelotti
Carlo Ancelotti (LaPresse)

I presupposti per un’altra cavalcata trionfale delle merengues, sia in Spagna che in Europa, ci sono tutti. Nonostante il mancato arrivo di Kylian Mbappè, il presidente Florentino Perez ha messo a disposizione di Ancelotti un organico più giovane e ricco di talento.

Nonostante la cessione di un pilastro del centrocampo come Casemiro, il Real ha iniziato alla grande la nuova stagione conquistando la vetta della classifica sia in campionato che nel girone di Champions.

Uno dei segreti di una squadra destinata a confermarsi ai vertici è proprio Carlo Ancelotti. Reduce da due esperienze non felicissime, al Napoli e all’Everton, l’ex allenatore del Milan ha trovato a Madrid il suo ambiente ideale.

Smentendo critici e scettici che lo davano per finito, l’allenatore reggiano ha costruito una squadra quasi perfetta, equilibrata e forte in tutti i reparti e in possesso di una personalità fuori dal comune.

Ancelotti, il futuro è lontano da Madrid?

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (LaPresse)

E dunque, grazie agli ultimi straordinari risultati, il nome e il prestigio di Carlo Ancelotti sono tornati in auge. Tanto da attirare l’interesse di squadre di ogni livello e provenienza, anche nazionali importanti.

Una di queste, da anni ricca di talenti ma incapace di raggiungerfe obiettivi di prestigio, è la Costa d’Avorio. Nonostante la presenza nelle scorse stagioni di grandissimi giocatori, Didier Drogba e Yaya Tourè su tutti, la nazionale ivoriana ha sempre deluso le aspettative.

Forse perchè non ha mai avuto in panchina un Commissario Tecnico di alto profilo. In tal senso, l’annuncio del ministro dello sport, Claude Paulin Danho, sa tanto di svolta epocale.

Se Carlo Ancelotti volesse venire da noi quando avrà finito la sua avventura alla guida del Real Madrid, lui che in passato disse di volere allenare la nostra Nazionale della Costa d’Avorio, lo accoglieremmo a braccia aperte”.

Parole che pesano e che lasciano immaginare un possibile accordo tra le parti: “Il calcio italiano resta per noi un grande punto di riferimento. Con i nostri talenti e con un allenatore di genio come lui, sono sicuro che potremmo vincere anche i prossimi mondiali”.