Consigli Fantacalcio, 8a giornata Serie A: i portieri da schierare ed evitare

Terminata la sosta per gli impegni delle nazionali, la Serie A torna con l’ottava giornata ed è arrivato il momento di schierare la formazione al Fantacalcio. 

Gli impegni delle nazionali sono finalmente terminati. L’Italia è riuscita a centrare le Final Four di Nations League, grazie alla doppia vittoria contro Inghilterra e Ungheria. Un’amara consolazione dopo l’esclusione dalla Coppa del Mondo. Con la fine della Nations League, torna la Serie A che non vedrà sosta fino all’inizio del Mondiale in Qatar.

Ivan Provedel, portiere della Lazio
Ivan Provedel, portiere della Lazio (LaPresse)

Chiaramente, è giunto anche il momento di fare la formazione al Fantacalcio. Questo nuovo turno di campionato offre diversi spunti di riflessione. Innanzitutto, c’è Inter-Roma a San Siro. Oltre al big match, sono interessanti da tener d’occhio Atalanta-Fiorentina e il monday night Verona-Udinese, visto che i bianconeri non perdono dalla prima giornata di Serie A. La rubrica dei consigli di Fantacalcio, dunque, comincia con i portieri da schierare e quelli da evitare: ecco perché Provedel sì e Milinkovic-Savic no.

Consigli Fantacalcio, i portieri da schierare e da evitare all’8a giornata

Milinkovic-Savic, portiere del Torino
Milinkovic-Savic, portiere del Torino (LaPresse)

Per l’ottava giornata di Serie A, Calciotoday.it offre le indicazioni su chi schierare al Fantacalcio e chi lasciare in panchina. Vediamo su quali portieri fare affidamento e quali invece no.

Consigliati – Date una chance a Sportiello, che prenderà il posto di Musso in Atalanta-Fiorentina. La squadra viola non è prolifica, mentre i nerazzurri hanno la migliore difesa del campionato. Basterebbe questo per puntare sul portiere bergamasco. Spazio anche a Provedel, titolare in Lazio-Spezia. E semaforo verde per Consigli, che affronterà la Salernitana. Il Sassuolo arriva da una bella vittoria in extremis contro il Torino e vorrebbe dare continuità al successo davanti ai propri tifosi.

Sconsigliati – L’Inter ospita la Roma e noi sconsigliamo Handanovic. La difesa nerazzurra ha dimostrato grandi difficoltà in questo avvio di stagione e non è il caso di puntare sul portiere sloveno contro l’attacco giallorosso. No anche a Radu della Cremonese, che affronterà il Lecce al Via del Mare. La formazione grigiorossa è la peggior difesa del campionato. Infine, sconsigliamo anche Milinkovic-Savic. Trasferta difficile per il Torino in casa del Napoli, meglio scegliere un altro estremo difensore.