Cristiano Ronaldo escluso dal Qatar: la scelta che fa discutere

Un’indiscrezione sull’esclusione eccellente di Cristiano Ronaldo ha fatto storcere il naso a tutti suoi tifosi: cosa sta accadendo.

Il Portogallo ha staccato il pass per i Mondiali in Qatar lo scorso marzo, con la vittoria nel mini-torneo dei play-off che comprendeva l’Italia. I ragazzi di Fernando Santos, dopo aver vinto l’Europeo nel 2016, daranno dunque di nuovo la caccia alla Coppa del Mondo con una squadra giovane, ma sempre più esperta e forte, guidata dal leader Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo escluso dal Qatar: la scelta che fa discutere
Cristiano Ronaldo escluso dal Qatar: la scelta che fa discutere (LaPresse)

Il trentasettenne nato a Madeira, al suo quinto Mondiale, inseguirà ancora – in Qatar – l’unico trofeo davvero importante che davvero manca nella sua bacheca. E nonostante l’età, sarà sostenuto da un organico che negli anni si è completato con elementi di spessore internazionale. Nelle ultime ore, un’indiscrezione che però non farà piacere al giocatore del Manchester United si sta facendo strada, con una scelta ai suoi danni che rappresenterebbe un vero e proprio sgarbo.

Cristiano Ronaldo escluso dal Qatar: la rivelazione infiamma i tifosi

"<yoastmark

CR7 è oramai unanimemente considerato il miglior marcatore della storia del calcio. In particolare, l’ex Juventus ha superato anche il record dell’iraniano Ali Daei, diventando il giocatore con più gol segnati in match ufficiali con la propria nazionale, attualmente a quota 117.

Forse per di basso livello negli ultimi tempi (solo 2 centri in 9 presenze col Portogallo), secondo ESPN, dal Qatar, si apprestano ad una scelta che potrebbe anche far infuriare i suoi tifosi. Cristiano Ronaldo, infatti, non dovrebbe essere in uno dei 32 poster – uno per squadra – appesi nelle varie città durante il Mondiale. Per la squadra di coach Santos, riferisce la testata, i favoriti dovrebbero essere (al momento) uno tra Bruno Fernandes e Diogo Jota.

Ma non è tutto, tra le varie squadre, c‘è rischio di un’altra esclusione eccellente: quella di Leo Messi per l’Argentina. Attualmente, d’altronde, gli unici poster davvero sicuri sono quelli di Harry Kane (Inghilterra), Luka Modric (Croazia) e Sadio Mané (Senegal).