De Rossi, clamoroso appello al calcio italiano: Mancini spiazzato

De Rossi, clamoroso appello al calcio italiano: Mancini spiazzato. Dichiarazioni significative da parte dell’ex centrocampista della Roma

E’ il suo obiettivo da quando ha appeso gli scarpini al chiodo. Daniele De Rossi ha rifiutato un ruolo di primo piano nei quadri dirigenziali della ‘sua’ Roma pur di realizzare il sogno di sedere su una panchina. Perchè l’ex Capitan Futuro giallorosso vuole diventare allenatore.

De Rossi
Daniele De Rossi (LaPresse)

Per iniziare, in una sorta di praticantato ad altissimo livello, De Rossi è stato chiamato dal commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che lo ha voluto all’interno del suo staff.

E proprio in qualità di assistente del CT, l’ex regista della Roma ha vissuto la straordinaria avventura degli Europei che la Nazionale ha riconquistato dopo 53 anni di astinenza.

Ora però Daniele De Rossi vuole spiccare il volo iniziando il percorso da allenatore, da tecnico in grado di incidere sui destini di una squadra.

E proprio in tal senso, voci e indiscrezioni su veri o presunti interessamenti nei suoi confronti non sono certo mancate: dal Bologna al Genoa, passando per la Spal e la Salernitana, l’ex capitano giallorosso è stato nel mirino di parecchi club.

De Rossi, l’appello è quasi disperato: Mancini approverà?

De Rossi
Daniele De Rossi (LaPresse)

Ma per un motivo o per un altro, tutte queste trattative sono naufragate miseramente. E De Rossi è dunque costretto a rimanere in attesa, sperando che arrivi la tanto attesa chiamata. La pazienza però sta per finire, come lo stesso ex centrocampista ha dichiarato.

Presente come ospite all’interno del programma ‘Stasera c’è Cattelan‘, Daniele De Rossi ha infatti mostrato una certa impazienza: “Quando inizierò ad allenare? Non lo so, a volte sembra che manchi poco, qualcosa poi sfuma“.

Nel sottolineare il suo pieno coinvolgimento nelle vicende della Nazionale italiana, l’ex bandiera giallorossa ha confessato apertamente il suo desiderio di mettersi in proprio.

Io sto bene in Nazionale, ci mancherebbe altro, ma se dovesse arrivare un’occasione la prenderei al volo. Tra l’altro ho già lo staff tecnico al completo. Manca solo un piccolo dettaglio, la squadra, ma arriverà anche quella prima o poi“.

Intanto però c’è da attendere ancora, fino al prossimo esonero. “Serie A a tutti i costi? Assolutamente no, andrei di corsa anche in B”. Se non è un appello questo, poco ci manca.