Immobile, novità per il Fantacalcio: l’indizio in vista di Lazio-Spezia

Immobile, novità per il Fantacalcio: l’indizio in vista di Lazio-Spezia. Il centravanti è alle prese con un problema muscolare

Sono state due settimane molto particolari per Ciro Immobile. Il 32enne centravanti della Lazio è stato al centro, decisamente suo malgrado, di qualche polemica legata al senso di appartenenza, piuttosto labile a quanto pare, dei giocatori italiani verso la Nazionale.

Immobile
Ciro Immobile (LaPresse)

In realtà il bomber biancoceleste, come più volte ribadito dallo stesso commissario tecnico Roberto Mancini, anche se alle prese con un lieve fastidio muscolare ha sperato fino all’ultimo di poter dare il suo contributo alla causa azzurra.

E’ stato il ct a spiegare i motivi del forfait di Immobile per la sfida contro l’Ungheria: “Ciro voleva giocare e aiutare la squadra, ma è stato deciso di non rischialoe. Quando ho parlato di scarso attaccamento alla Nazionale, ovviamente non mi riferivo a lui“.

Le dichiarazioni del tecnico jesino sono servite a spegnere il fuoco della polemica intorno al centravanti campano, che ha subito fatto ritorno nella Capitale con l’obiettivo di verificare la reale entità dell’infortunio.

Immobile è stato frenato nei giorni scorsi da un edema muscolare: un infortunio non grave, ma comunque sufficiente ad impedirgli di essere in campo a Budapest nella sfida decisiva per l’accesso alle Final Four della Nations League.

Immobile, novità per il Fantacalcio: i tifosi esultano

Immobile
Ciro Immobile (LaPresse)

Non più tardi di qualche ora fa, il bomber e capitano della Lazio, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della presentazione della Partita della Pace, ha fatto chiarezza sulle sue condizioni fisiche.

Io mi sento bene anche se questo piccolo problema nasconde qualche pericoloso. E’ un infortunio po’ al limite, per questo motivo ho lasciato la Nazionale”.

Ma nel corso del pomeriggio di venerdì è arrivata una buona notizia, sia per la Lazio che per i tanti giocatori di Fantacalcio che hanno investito cifre ingenti su Ciro Immobile.

Il giocatore campano è tornato, anche se parzialmente, ad allenarsi con il resto del gruppo senza accusa problemi di sorta. Una splendida novità per Maurizio Sarri che a due giorni dalla sfida contro lo Spezia potrà contare sulla sua punta di diamante.

Resta da capire se Immobile partirà dall’inizio oppure in panchina pronto a subentrare in corso d’opera.