Napoli, Giuntoli pronto a due rinnovi: i dettagli

Napoli sempre pronto a programmare in anticipo quando è il caso. Oltre al rinnovo di Spalletti, si pensa ad altri due giocatori.

Avviare un nuovo ciclo non è mai una cosa facile. Le variabili aumentano vertiginosamente e il rischio di fallire, diventa sempre più alto. Ricominciare mettendo da parte quanto buono è stato fatto, non è semplice eppure la società di Aurelio De Laurentiis ci è riuscita, eludendo le critiche di tifosi e giornalisti che parlavano di ridimensionamento.

Napoli
Giuntoli (La Presse)

In realtà, il Napoli ha fatto solo due cose semplici ma molto importanti: ha mandato via coloro che hanno fatto la storia recente, abbassando il monte ingaggi, e preso nuovi calciatori con cui avviare un nuovo ciclo. Un qualcosa di semplice, a parlarne, ma ad attuarlo è un qualcosa che può farlo solo chi à veramente bravo come Giuntoli.

Napoli, Giuntoli pensa a due rinnovi

Napoli
Giuntoli e De Laurentiis (La Presse)

E così, dopo un mese e mezzo di campionato, la squadra azzurra si ritrova al primo posto in Serie A e in Champions League. Risultati che, per quanto siano fini a se stessi, dimostrano la bontà del lavoro svolto da Luciano Spalletti fino ad ora. Un lavoro che, come anticipato già dalla nostra redazione, porterebbe al rinnovo del contratto dello stesso tecnico toscano.

La programmazione azzurra però sembra non terminare qui. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere del Mezzogiorno’, Cristiano Giuntoli starebbe pensando di rinnovare il contratto a due calciatori: Alex Meret e Alessio Zerbin. Due giocatori che stanno facendo molto bene in questa prima parte di stagione.

Se per il portiere azzurro si tratterebbe però di mettere nero su bianco di quanto discusso nei messi passati, per l’ex Frosinone bisognerà intavolare una trattativa con il suo entourage anche se, vista la volontà del calciatore di rimanere in azzurro, il rischio di non rinnovo è alquanto bassa.