Napoli-Meret, scatta il rinnovo (LaPresse)
Napoli-Meret, c’è l’accordo: i partenopei chiudono per il portiere, mancava l’intesa che è stata trovata in questi giorni. I dettagli.
Napoli-Meret, nessun problema. I partenopei hanno aspettato qualche settimana e appianato le divergenze con il portiere: il futuro, fino a poco tempo fa, era un enigma. Ora è tutto più chiaro. L’azzurro continuerà a essere il suo colore di riferimento. Il Napoli c’è, si tiene stretto i campioni dopo addii importanti e un rinnovamento preponderante. De Laurentiis vuole scommettere ancora su Meret, dopo che in estate sembrava destinato a cambiare aria.
Un paio di trattative in piedi, nessuna delle quali portata a termine: il rischio era di rimanere senza squadra. Il Napoli, però, ha capito che l’estremo difensore rappresenta un patrimonio anche in chiave Nazionale. Per questo è scattata l’operazione rinnovo. Il telefono squilla, l’agenda si riempie.
Le pretese non avanzano e basta una firma per chiudere i conti col passato. Ora è tempo di pensare, insieme, al presente. Spalletti aspettava Navas e, invece, confida nell’usato sicuro. In porta è a posto. Certezza che fra i pali ha un prezzo: intesa trovata con il procuratore del ragazzo in tempo record dopo mesi di stallo. Pastorello, il suo agente, aveva anticipato gli scenari anche a TVPlay: “C’è volontà di rinnovare”.
La reciprocità non ha tardato ad arrivare, scenario affatto scontato visti i recenti addii in azzurro: il Napoli riparte dai suoi capisaldi. Meret sembra essere tra questi: accordo fino al 2024 con opzione per un’altra stagione. L’avventura insieme, dunque, non è finita: le mani si stringeranno ancora per un po’. Stavolta non dovrà catturare la sfera, ma quest’opportunità (da prendere al volo) in attesa della Nazionale. Mancini è sempre in agguato, alla prontezza ci deve pensare il portiere. Anche per questo non deluderà.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…