Sampdoria, il ritratto di Al-Thani: chi è lo sceicco che fa sognare i tifosi

Sampdoria, il ritratto di Al-Thani: chi è lo sceicco che fa sognare i tifosi. E’ a una svolta la trattativa per la cessione del club ligure

La Sampdoria è arrivata ad un bivio, quasi certamente decisivo, della sua storia quasi centenaria. Il club blucerchiato infatti è alle prese con le trattative per la cessione della società, dopo l’addio forzato dell’ormai ex proprietario, Massimo Ferrero.

Al Thani
Sceicco Al Thani (Ansa)

Dopo mesi lunghi e interminabili di voci e indiscrezioni che si sono rincorse in un’alternanza di entusiasmo e frustrazione, la trattativa per l’arrivo di un nuovo proprietario in grado di garantire un futuro roseo alla Sampdoria sembra giunta ad una svolta definitiva.

A spuntarla al termine di questa vicenda estenuante dovrebbe essere Khalid Faleh Al Thani, sceicco appartenente alla famiglia reale del Qatar.

Ad uscire allo scoperto su una negoziazione che potrebbe concludersi in tempi relativamente brevi è Ivano Bonetti, ex centrocampista della Samp campione d’Italia e uomo di fiducia del potenziale nuovo proprietario del club.

“Posso dire quello che so, che sento e leggo. Ci sono troppe speculazioni a livello mediatico, dovrebbero fare tutti un passo indietro e concentrarsi sul calcio giocato. Come ha confermato Vidal, c’è una trattativa in corso con lo sceicco Al Thani“.

Dunque, lo sceicco non è un’invenzione, ma il finale è ancora tutto da scrivere: “Le trattative possono finire bene o male, ma ora però facciamo lavorare in pace i protagonisti della trattativa: il personaggio è gigantesco, sarebbe un matrimonio grandissimo“.

Sampdoria, chi è lo sceicco che fa sognare i tifosi

Al Thani
Khalid Al Thani (Ansa)

Le dichiarazioni di Bonetti hanno scatenato il legittimo entusiasmo dei tifosi blucerchiati. Ma chi è questo ricchissimo uomo d’affari che vuole comprare la Sampdoria?

Lo sceicco Khalid Faleh Al Thani è un esponente della famiglia reale del Qatar, una delle più ricche del pianeta. Khalid non è a dir la verità uno dei membri di maggior spicco della potente petromonarchia mediorientale.

Il suo patrimonio però è di tutto rispetto: tra i vari incarichi ricoperti c’è quello di presidente del cda di Prime Lands Estate, azienda di primissimo piano in campo internazionale appartenente al ramo immobiliare.

Per la Sampdoria si tratterebbe insomma di una vera e propria svolta epocale. Ai tifosi non resta che incrociare le dita.