Serie A, Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, incontro valido per l’ottava giornata di Serie A: dove vedere la partita in tv e streaming

Torna la Serie A dopo la sosta dedicata alle nazionali. In campo per l’ottava giornata di campionato due formazioni che arrivano da momenti estremamente differenti: l’Atalanta prima in classifica con il Napoli e la Fiorentina in cerca di riscatto.

Atalanta-Fiorentina probabili formazioni
Lookman, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

La Dea è ancora imbattuta in questa stagione, avendo superato Sampdoria, Verona, Torino, Monza e Roma e avendo pareggiato con Milan e Cremonese. I nerazzurri hanno totalizzato 17 punti, risultando anche la miglior difesa del campionato con appena 3 gol subiti.

Discorso ben diverso per la Fiorentina, che fin qui ha mostrato di non saper reggere il doppio impegno. I Viola, dopo la vittoria in extremis alla prima giornata contro la Cremonese e quella contro il Twente nei preliminari di Conference, hanno pareggiato per 3 gare consecutive con Empoli, di nuovo il Twente ed il Napoli.

Hanno poi perso con l’Udinese, trovato il pari con la Juventus ed il Rigas, per poi essere sconfitti da Bologna e dal Basaksehir ed infine ritrovare il successo solo nell’ultimo turno con il Verona.

Atalanta-Fiorentina: le probabili formazioni della sfida

Atalanta-Fiorentina probabili formazioni
Nico Gonzalez, esterno della Fiorentina (LaPresse)

Nell’Atalanta, oltre alle ben note assenze di Palomino e Djimsiti, si aggiunge quella di Musso per la frattura allo zigomo. Prova a strappare una convocazione Zappacosta, mentre Duvan Zapata sembra destinato a rientrare solamente la prossima settimana.

In casa Viola i scuri forfait sono quelli di Dodò e Castrovilli. In fortissimo dubbio l’ex Gollini, che potrebbe al massimo accomodarsi in panchina. Prova invece il rientro Milenkovic dopo la lesione all’adduttore. Per lui anche una possibile maglia da titolare.

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Hateboer, Toloi, Demiral, Maehle; De Roon, Koopmeiners; Lookman, Ederson, Malinovskyi; Hojlund.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Nico Gonzalez, Kouamé, Sottil

Dove vedere Atalanta-Fiorentina in tv e streaming

La partita tra tra Atalanta e Fiorentina, valida per l’ottava giornata di Serie A, sarà visibile in diretta il giorno 2 ottobre su DAZN. Per poter assistere all’incontro basterà essere in possesso di un abbonamento valido ed inserire username e password all’interno dell’applicazione disponibile su Smart TV, Tablet, PC e Smartphone.

La partita sarà trasmessa anche attraverso il canale Zona DAZN, disponibile per gli abbonati alla piattaforma che abbiano anche un abbonamento SkyQ e MySky al numero 214. Il canale non è visibile tramite SkyGo.